Come comprare legalmente nelle farmacie online senza pericoli

Sempre più persone vogliono risparmiare acquistando i farmaci da farmacie trovate su Internet. Ma è legale e sicuro acquistare da una farmacia online? Sì se comprendi le potenziali insidie ​​e segui alcune linee guida.

La chiave è trovare una farmacia su Internet che sia legale, sicura e soddisfi le tue esigenze, come la convenienza e il prezzo. Ci sono molti sconti online (qui trovi una pagina di buoni sconto delle migliori farmacie italiane) in buona fede, ma ci sono anche siti “canaglia”; farmacie online finte truffano i clienti o vendono farmaci proibiti!!!

Come comprare legalmente nelle farmacie online senza pericoli
Come comprare legalmente nelle farmacie online senza pericoli

È legale acquistare farmaci online?

Sì è legale purché vengano seguite alcune regole, il fatto che sia legale acquistare i farmaci da banco online dipende da vari fattori: la tua posizione, la posizione della farmacia e se è richiesta o meno una prescrizione. Familiarizziamo con i requisiti che devono essere soddisfatti per effettuare un acquisto legale di farmaci attraverso Internet.

È sicuro acquistare farmaci su Internet?

Se scegli la farmacia giusta, allora sì, può essere sicura. Devi però evitare le centinaia (forse migliaia) di siti web canaglia che pretendono di essere farmacie online, ma in realtà vogliono solo i tuoi soldi. Possono essere pericolosi e costosi. Se comprendi i motivi per cui la maggior parte delle farmacie online non sono sicure o legali, allora capirai meglio come fare una scelta saggia.

Farmacia online legale?

C’è una differenza tra l’utilizzo di Internet per l’acquisto da una farmacia al dettaglio e l’acquisto da una farmacia che ha solo una presenza su Internet, che deve avere il bollino del Ministero della Sanità

Assicurati di utilizzare l’indirizzo Web corretto per accedere alle funzionalità di prescrizione. (Anche se non conosco alcun falso sito web creato per imitare le vere farmacie al dettaglio, non mi sorprenderebbe sapere che esistano).

Ci sono anche farmacie di rete e di vendita per corrispondenza che lavorano con compagnie di assicurazione sanitaria per gestire ordini di farmaci più grandi e mantenere i prezzi bassi per gli assicuratori. Express Scripts, Medco e Caremark, di proprietà di CVS, sono società di vendita per corrispondenza. Acquistare da loro, tramite il tuo assicuratore, è sicuro quanto usare la tua farmacia locale. Queste farmacie possono funzionare molto bene se è difficile per te raggiungere la tua farmacia locale.