Come arredare un ufficio di una start up senza sforare il budget

Dai il giusto spazio, e il giusto arredamento, alle tue idee!

Indipendentemente dal settore in cui si trova la tua startup, progettare uno spazio-ufficio adeguato è fondamentale per il successo della tua azienda. Con il giusto design, può aumentare la produttività, la soddisfazione e la collaborazione dei dipendenti, aumentando i profitti nel lungo periodo. Dal momento che la maggior parte delle startup ha un finanziamento di capitale limitato da spendere per il proprio ufficio, Ercole Mirabella, esperto in arredamento per ufficio di Napoli, ci spiega come arredare il tuo ufficio stando dentro al budget.


Come arredare un ufficio di una start up senza sforare il budget
Come arredare un ufficio di una start up senza sforare il budget

Opta per uno spazio di lavoro aperto, un open space

Invece dei tradizionali cubicoli chiusi e degli uffici nascosti, costruisci uno spazio di lavoro in cui i dipendenti siano in grado di comunicare faccia a faccia e di essere mobili in tutto l’ufficio. Questo permetterà ai tuoi dipendenti di spostarsi in ufficio a loro piacimento, stabilendo un senso di comunità e favorendo lo scambio di idee. Questa collaborazione tra i membri del team porta preziose prospettive inedite per l’azienda. Un open space ti aiuterà anche a contenere le spese: pensa solo a quanto risparmierai in porte e infissi! Grazie al supporto di Ercole Mirabella, esperto in arredamento per ufficio di Napoli, trovare l’arredamento giusto per ogni spazio sarà un gioco da ragazzi.

Imposta l’atmosfera corretta

Lavorare nello stesso ufficio, 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana, può diventare noioso dopo un po’ di tempo. Per quanto il nostro lavoro ci possa piacere, va da sé che la routine dopo un po’ diventa inaccettabile se non si riesce a trovare il giusto sfogo. Ecco perché è molto importante che l’ufficio venga pensato e realizzato come un qualcosa che ispiri serenità e voglia di collaborare, creando la scena di uno spazio in cui i dipendenti non vedranno l’ora di ritrovarsi ogni giorno alle 9. La chiave per impostare l’atmosfera giusta è trovare il giusto abbinamento con il core business aziendale. Una startup giocosa e contemporanea può utilizzare colori audaci e brillanti per mostrare energia e forza, mentre un’azienda più seria e moderna potrebbe optare per i toni neutri per mostrare calma e professionalità.

Dedica un’area allo sviluppo della creatività

Ti sarà capitato di ritrovarti ogni tanto a sbirciare le foto dei dipendenti Google e delle loro aree creatività. Google è famosa per le sue sale fitness, i tavoli da ping pong, gli angoli per i pisolini e altro ancora. È normale che una startup non possa permettersi tutto ciò, ma anche avere una zona che permetta di staccare la mente per un po’ aumenterà non solo la loro salute personale, ma anche la produttività e la soddisfazione lavorativa.

Ercole Mirabella, l’arredamento per ufficio a Napoli in Via G.Don Morosini 97

Con un’esperienza decennale alle spalle, Ercole Mirabella si occupa di valorizzare i tuoi spazi lavorativi, per renderli più accoglienti e funzionali.

Chiama ora lo 081 19364387 per un sopralluogo e preventivo gratuito.