Come aprire un conto alla UBS in Svizzera


Un conto privato, riservato e tutelato oggi è ancora possibile appena al di là del valico alpino, in Svizzera. Presso UBS la tutela del cliente è ancora motivo di etica professionale

 

Il segreto bancario in Svizzera ha ancora valore

Le recenti normative in materia di rivisitazione del segreto bancario in Italia, nonostante siano state promosse come attività di tutela dei capitali interni, evitando la fuga verso l’estero, verso i paradisi offshore o altre nazioni in cui la maggior tutela dia garanzie al risparmiatore, si sono in realtà rivelate come ulteriore motivo di applicazione di tasse, costi di gestione bancari, ricerca di ogni minima fonte di tassazione.
Se l’economia italiana zoppica in maniera progressiva, questo è anche determinato da una serie ripetuta nel tempo di manovre finanziare in ambiti speculativi poco inclini a rendere flessuosa la circolazione dei capitali.
Se le grandi corporazioni dell’economia godono comunque di privilegi politici e tutele quasi massoniche, il comune risparmiatore, a vari livelli, nella banca trova oggi quasi un ambiente ostile ad una necessità invece di flessuosità, di facilitazione delle procedure.
Aprire un conto alla UBS in Svizzera è l’immediata risposta a queste assurde burocrazie kafkiane: il segreto bancario all’intenro di UBS ha ancora il valore della tutela della privacy del cliente.

 

In UBS il riparmio ha ancora valore

Per tutti coloro che sono stanchi di rivolgere le proprie attenzioni al sistema bancario italico, la Svizzera, da sempre rinomata per l’offerta dettagliata e vantaggiosa delle sue banche, con il suo maggior istituto di credito, UBS (Union Bank della Svizzera), offre i servizi di una banca moderna e affidabile.
Non è affatto difficile, seguendo le procedure ben spiegate sull’intuitivo portale, aprire un conto alla UBS in Svizzera, con diverse offerte vantaggiose sia nella gestione del denaro in conto corrente che nelle forme di risparmio con diverse soluzioni di conti deposito.

 

I requisiti necessari per aprire un conto UBS

Per poter usufruire dei servizi di UBS, basta unicamente possedere diciotto anni d’età e la possibilità di aprire un conto alla UBS in Svizzera è davvero semplice, UBS è una banca snella e fluida nel suo operare in finanza.
Potrebbe però riservarsi di rifiutare un’apertura di conto ad alcuni clienti ‘scomodi’ per la reputazione della banca stessa, come possibili e giustificati sospetti sulla provenienza legale del denaro per il quale si richiede l’apertura del conto, o l’esposizione mediatica in seguito a scandali pubblici.
In poche parole: UBS non è una possibilità di fuga per coloro che in Italia non hanno più credibilità, ma un istituto serio, una banca moderna nella quale la selezione esclude possibilità di dubbio.
Una volta comprovata l’onesta del richiedente, basterà esibire il documento d’identità (meglio il passaporto) al funzionario incaricato anche con certificazione in una filiale italiana della banca stessa che diverrà garante anche oltre il confine.