Come abbinare più tappeti quadrati piccoli per arredare la tua camera da letto

Scegliere un tappeto non è poi così semplice come sembra! Infatti si tratta di una scelta che risulta essere piuttosto complicata perché oltre alla scelta dello stile del tappeto in base ai propri gusti è importante prestare particolare attenzione alle caratteristiche dell’arredamento e alle dimensioni delle stanze.

Prendere le misure della stanza in cui volete collocare un tappeto è di fondamentale importanza per acquistare un tappeto delle giuste dimensioni.

Se per soggiorni, sale da pranzo e cucine i tappeti grandi sono l’ideale per gli altri ambienti della casa è meglio optare per tappeti piccoli.

Quando si parla di tappeti piccoli in genere si fa riferimento a tappeti con dimensioni che non superano l’1.70 metro di altezza. Questi tappeti inoltre vengono realizzati con forme molto diverse gli uni dagli altri anche se i più famosi e sicuramente versatili sono i tappeti quadrati piccoli.

I tappeti quadrati piccoli infatti costituiscono una categoria di tappeti molto versatile e perfetta per essere collocata in stanze con funzionalità e stili molto diversi tra di loro.


Come abbinare più tappeti quadrati piccoli per arredare la tua camera da letto
Come abbinare più tappeti quadrati piccoli per arredare la tua camera da letto

Arredare la camera da letto con un giusto mix di tappeti quadrati piccoli

Nella maggior parte dei casi le camere da letto non sono grandi come quelle che si vedono nelle riviste e quindi è meglio abbandonare subito l’idea di acquistare un unico tappeto di grandi dimensioni da posizionare sotto il letto. La maggior parte delle camere da letto presenta infatti delle dimensioni modeste, dove i tappeti piccoli si abbinano alla perfezione. In questo caso infatti si possono abbinare due o più tappeti quadrati piccoli da collocare ai lati del letto come scendiletto o di fronte al letto.

Non devi pensare al trittico di tappeti quadrati piccoli come una soluzione usata tipicamente in passato perché oggi questa soluzione è stata rivista in chiave più moderna. Con questo vuol dire che puoi abbandonare l’idea del trittico di tappeti quadrati piccoli tutti uguali tra loro per lasciare spazio a tappeti quadrati piccoli di colori e stili molto diversi tra di loro. Questi tappeti quadrati piccoli oltre a migliorare molto l’estetica dell’ambiente sono comunque molto pratici e funzionali.

 

I tappeti quadrati piccoli per arredare con stile e armonia il tuo bagno

I tappeti quadrati piccolo sono particolarmente adatti anche per arredare il bagno. Si trovano infatti moltissimi tappeti piccoli soffici, leggeri, di diversi colori o fantasie per soddisfare stili e gusti molto diversi tra loro.

Anche i tappeti quadrati piccoli per il bagno sono dei tappeti pregiatissimi, tutti, anche i più complessi, rigorosamente annodati a mano. Molto spesso anche i tappeti quqdrati piccoli vengono realizzati grazie ad un mix di materiali come lana e seta che vengono anch’essi annodati a mano.

A questo proposito i tappeti quadrati piccoli della collezione Himalayan, dalle colorazioni tenui ottenute grazie al contrasto tra lana e seta si abbinano perfettamente a qualsiasi bagno.

Per una questione di stile e armonia sarebbe meglio collocare i tappeti quadrati piccoli di colore chiaro in quelle stanze con una pavimentazione di colore più scuro. Questo permette di creare dei contrasti di colore davvero significativi.