I Colori di Tendenza Estate 2017


Con la calda stagione alle porte il nostro outfit si colorerà di arancione, giallo, azzurro, beige e nero… ovviamente sono i colori più visti sulle passerelle e anche nel nostro ingrosso abbigliamento Napoli.

Quali saranno i colori predominanti in questa estate 2017? Le passerelle della città della moda per eccellenza, ovvero Milano hanno regalato differenti spunti durante le sfilate offrendo come sempre l’imbarazzo della scelta.

Analizziamoli uno per volta insieme:

Il Giallo

Il giallo è senza dubbio uno dei colori più energici visti durante le sfilate a Milano, ed è stato presentato per poter essere indossato in qualsiasi occasione;

Immaginiamolo su una camicia ricca di volant abbinata ad una gonna al ginocchio per andare in ufficio, oppure in un pullover di cotone annodato sulle spalle in puro stile preppy. Si potrebbe ancora immaginare un impermeabile color giallo canarino per le giornate di finissima pioggia, avendo forse il potere di cambiare l’umore di chi lo indossa, così come i numerosi accessori che variano dai sandali giallo mimosa alle tracolle giallo limone , must have di questa estate 2017. Per la sera si potrebbe scegliere un top di paillettes – ovviamente gialle – da abbinare ad un paio di pantaloni a palazzo sentendosi comode e chic allo stesso tempo.

L’Azzurro

E’ il colore che più di tutti ci farà sentire già in vacanza. La tonalità color pastello è sicuramente la più gettonata, soprattutto per le camicie maschili in lino. Sbizzarrirsi quindi con righe e quadretti che sfociano su gonne e pantaloni per ottenere un mix incredibilmente originale. Ovviamente per la sera bisognerà scegliere le nuance più delicate, come un azzurro polvere, il quale si sposa perfettamente con accessori e bijou in argento. Anche per la moda mare 2017 l’azzurro è il colore giusto per costumi da bagno, pareo, copricostume esaltando la vostra bellezza sia sul bagnasciuga sia durante un aperitivo in piscina.

Il Nero

Sfatiamo il falso mito che dice che il nero non possa essere indossato d’estate. I più grandi stilisti continuano a riproporre questo meraviglioso colore da diverse stagioni anche per i giorni più caldi dell’anno. Per ovviare al problema del sol leone basta semplicemente adoperare tessuti leggeri come il lino oppure lo chiffon. Bluse trasparenti che generano il classico/sexy vedo e non vedo sono il massimo poiché permettono di essere leggere e soprattutto di sfoggiare un nude-look irresistibile. Per non correre il rischio di sembrare troppo cupe, basta accostare al nero delle tinte più vivaci come il rosso, o magari il giallo. Per le occasioni più eleganti, l’accostamento del bianco o il celeste risolvono ogni problema.

L’Arancione

Già da qualche anno rappresenta il colore di punta di ogni stilista, e le sue innumerevoli sfumature si prestano facilmente a ravvivare ogni guardaroba. Un tubino in cotone può essere indossato sia a lavoro sia ad una cena con amici. Se si vuol attenuare la sua vivacità, sarebbe doveroso abbinarlo a capi color bianco o con colori neutri, mentre se si vuol esaltarne l’eccentricità si potrebbe osare con accessori metallici.

Ingrosso Abbigliamento Napoli