I Colori della moda per questo Natale 2017

I Colori della moda per questo Natale 2017 secondo il primo ingrosso cinese: le sfumature delle vostre decorazioni a tema.

Basta con le solite feste : ecco finalmente i colori di moda per questo prossimo Natale 2017 con i quali addobbare l’albero e decorare il resto della casa.

Le feste natalizie sono ormai alle porte ed è giunto il momento di prepararsi con addobbi e decorazioni varie. La domanda che ci si pone di consueto è: quali colori scegliere?

Si sa che il colore per eccellenza del Natale è da sempre il Rosso. Si tratta ovviamente di una tinta che sta benissimo con il colore verde del tradizionale albero di Natale e che evoca per forza di cose la festa e la felicità. Non per caso è il colore di Babbo Natale, spesso dei pacchetti regalo, ma anche di tantissimi altri elementi di decoro ed arredo che caratterizzano e contraddistinguono ogni casa per quest’occasione.


Colori moda Natale 2017


Ecco perché la maggior parte di voi abbiano proprio tantissime decorazioni di color rosso nel proprio reparto festoni e decori natalizi. A questi sarà possibile aggiungere delle altre anche molto differenti, così da ottenere un addobbo variegato, particolare ed unico.

Partiamo con la proposta dei colori:

 

L’azzurro

Uno dei colori che caratterizzerà questo Natale 2017 è sicuramente l’azzurro. Fate molta attenzione però, non è un blu scuro bensì una variante piuttosto chiara che si avvicina al celeste ed al turchese. In questi ultimissimi anni le varianti di colore hanno conquistato una grande fetta di pubblico a tal punto da coinvolgere le aziende a proporre sempre più decorazioni natalizie alternative. In questo Natale, a primeggiare tra i colori da accostare al tradizionale rosso sarà proprio l’azzurro. Non dovrete far altro che lasciarvi conquistare e travolgere da questa splendida sfumatura, fredda ma che  ricorda i colori del cielo.

 

I colori metallizzati

Se i colori metallizzati sono riusciti a conquistare il mondo della moda, figuriamoci se non sono riusciti ad influenzare lo stile delle decorazioni natalizie attuali. Le tinte metallizzate da preferire sono certamente l’argento, l’oro, l’oro rosa ed il bronzo. L’obiettivo è quello di creare un un’ albero di Natale scintillante ed eccentrico accompagnata da una tinta pastello. Il risultato finale sarà un albero abbagliante e ricercato.

 

Il rosso

Il classico colore che in un periodo così importante e tradizionale non può mancare. Per collegarlo ai colori di tendenza, piuttosto che scegliere il tradizionale rosso, proponiamo di scegliere decorazioni che utilizzino il colore rosso come base e che utilizzino anche altre tinte contrastanti. Un tipico esempio sono le decorazioni avente come fantasia di base il classico tessuto tartan con base rossa e righe verdi.

Insomma potremmo concludere dicendo che, alternative di scelta ce ne sono ed anche tantissime, ora sta solo a voi scegliere quali colori abbinare e quali decorazioni inserire nella vostra casa e sul vostro albero di Natale.

Appuntamento al prossimo articolo. Ingrosso cinese