Collezione Neonata 2017: Scarpine per i primi Passi


Scoprire di essere in dolce attesa è forse, anzi toglierei il forse, è sicuramente l’emozione più grande per una futura mamma. Alcune coppie non resistono e vogliono sapere assolutamente il sesso del bambino, altre invece preferiscono aspettare il giorno del parto per scoprirlo. E se è un maschietto come lo chiamiamo? E se è una femminuccia? Le donerà il nome che le daremo? E poi via alla corsa ai primi acquisti: tutine e body all’ordine del giorno, ma la cosa più graziosa, soprattutto se si tratta di una femminuccia, è sicuramente la scarpina da neonata.

Prima della Nascita: Mai Trovarsi Impreparati

La nostra piccola principessa sta per nascere, sta per uscire dal grembo della propria mamma e sta per emettere le sue prime urla, quelle che ci sveglieranno ad ogni ora della notte quando dovrà fare la pappa e quelle che più ci mancheranno una volta cresciuta. Prima della nascita ogni mamma prepara la cameretta rendendola più graziosa possibile: una bella culla, una cassettiera, un fasciatoio indispensabile per cambiare il bebè nelle migliori condizioni, passeggini e carrozzine indispensabili per portarli con sé in ogni momento.  Per non parlare delle copertine, berrettini, bavaglini, tutine e body che copriranno il loro corpicini per molti mesi. E ancor più carine sono le scarpine da neonata che terranno al caldo i loro piedini e la sosterranno nei suoi primi passi. Le calzature per neonati sono l’indumento che più ci ricorderà l’infanzia dei nostri figli.

Scarpine Neonate: Modelli e Tessuti

I neonati di pochi mesi indossano di solito le calzette o babbucce da neonato, quando il bebè inizia ad avere 9-10 mesi, allora le scarpette saranno ancora più utili. Per i primi mesi di vita le scarpine da neonata sono per lo più una moda  potendo scegliere diversi modelli e tessuti, dai quali è impossibile resistere. Vi sono modelli che rendono la nostra neonata una piccola donna. La stagione primavera – estate è ricca di colori e fantasie ed è possibile scegliere tra diversi modelli: dal sandalo aperto adatto per portare la propria bimba al parco alla scarpina ballerina che la rende una principessa. Chi cerca una scarpina deliziosa impeccabile per le occasioni più importanti come il battesimo, è sempre possibile scegliere tra i modelli come Burberry che offrono una linea sandalo davvero mozzafiato. Semplice, elegante e confortevole per la nostra piccola dolcezza. Per le mamme sportive è sempre possibile scegliere tra i modelli Nike, Adidas e Converse che danno quel tocco di originalità e fantasia a quel piedino.  In voca negli ultimi anni sono anche le scarpine da neonata all’uncinetto. Qui la creatività supera davvero ogni limite: le scarpine fatte di maglia a mano con i ferri o con l’uncinetto sono le prime cose che si iniziano a preparare prima della nascita. Se nascerà in primavera o in estate è opportuno utilizzare tessuti in cotone così da non far sudare il piedino e permettendo al bebè di essere comodo; se invece nascerà in inverno, è meglio utilizzare della lana così da proteggere il neonato dal freddo gelido. Fiorellini e fiocchetti rendono il piedino della neonata un gioiellino.