Cogenerazione, trigenerazione e automazione industriale | Bertuzzi Impianti Pordenone


Hai bisogno di un impianto di automazione, cogenerazione o trigenerazione per la tua industria?
La tua attività ha la sede a Pordenone o dintorni? Vai sul nuovo sito web di Bertuzzi Impianti, l’azienda che dagli anni ’60 opera nel campo degli impianti per industrie raggiungendo un voltaggio fino a 9,5MW.

Sul portale, nella sezione “Prodotti e servizi” potrai conoscere le varie tipologie di impianti realizzati per la cogenerazione e la trigenerazione; si tratta di due nuove forme di produzione energetica finalizzate a raggiungere risultati ottimali in termini di sfruttamento delle risorse generate e risparmio economico.
Come accennato prima, sulla pagina web dedicata agli impianti viene descritto l’impiego delle istallazioni; il campo di potenze elettriche generate continuative va dai 250-9500kW e l’impianto viene realizzato in appositi container o sala macchine.

Le tipologie di combustibile utilizzare in questo processo sono: gas naturale, biogas, gas da discarica, gas di sintesi (syngas), gas di torcia, APG ecc.
Per la versatilità di questi impianti innovativi i settori di applicazione sono molteplici e vanno dal terziario, quindi centri commerciali, ospedali, ecc., al settore industriale in senso stretto come il farmaceutico, metallurgico, chimico e petrolchimico.

Nella stessa sezione del sito si fa inoltre riferimento alla seconda tipologia di impianti realizzati dalla BeIm di Pordenone: quelli ad automazione. La Bertuzzi impianti può realizzare processi di automazione di impianti e macchinari mediante componenti a logica programmabile (PLC) e controllori numerici computerizzati (CNC).
Dall’industria di processo (cartiere, impianti di depurazione, impianti di produzione di inerti) ai macchinari (presse, macchine confezionatrici, macchine per frutta e ortaggi, macchine utensili) gli impiantisti della BeIm sono altamente qualificati per fornire una soluzione soddisfacente alle necessità della tua industria.

Nella seconda voce di menu del proprio portale web la Bertuzzi Impianti fornisce pubblicamente le marche dei componenti impiegati nella realizzazione degli impianti. Fra questi abbiamo: i cogeneratori firmati Ge Jenbacher delle serie da 2 a 6, PLC e CNC Siemens, sensoristica Schneider electric, Vega, Sick, Wika, Yokogawa.

L’azienda Bertuzzi vuole dimostrare ai clienti storici e a quelli potenziali che la propria professionalità è cresciuta nel tempo e continua a garantire affidabilità e assistenza per ogni genere di problematica.
Puntando infatti sulle proprie risorse umane la BeIm tiene perfettamente il passo con i tempi e ti consente di poter fare affidamento su un personale tecnico attivo H24 per tutto l’anno.

Tutto questo unito all’esperienza pluriennale della BeIm, e una scelta di materiali di ottima qualità sono le garanzie che servono per realizzare un impianto in totale sicurezza o per mettere le mani su una installazione preesistente di altra fattura.

Visita il sito web www.beim.it e scopri tutti i prodotti e servizi della Bertuzzi Impianti, attiva su tutto il territorio friulano.