Cogefim S.r.l.: recensioni sull’export dell’arredo


Dalle opinioni di Cogefim S.r.l emerge un quadro positivo per quel che riguarda l’esportazione di arredo: i segnali risultano infatti confortanti e in linea con la crescita fatta registrare nello scorso anno.

Esportazione di arredo: le opinioni di Cogefim S.r.l.

L’esportazione di arredo rimane uno dei tratti più importanti per la diffusione del Made in Italy nel mondo. Una sfida che, sulla base delle recensioni e opinioni di Cogefim S.r.l., sembra riportare un trend positivo, in linea con la passata stagione. Nel 2015, infatti, le vendite all’estero avevano superato i 14 miliardi, registrando un + 6,2% rispetto al precedente anno. Gli aggiornamenti all’aprile 2016, riferiti in primis ai più importanti mercati di sbocco, fanno ben sperare: con 5 miliardi di Euro di esportazione si è giunti a un + 3,1% rispetto ai primi quattro mesi del 2015, un dato importante che riguarda soprattutto la vendita all’estero di immobili (4,4 miliardi di Euro). Particolarmente in ripresa risultano Spagna (+ 7,8%) e Francia (+ 7,8%). Caso eccezionale quello della Cina che, in previsione del primo Salone del Mobile di Shanghai, in programma il prossimo 19 novembre, ha fatto segnare un incremento del 23,9%, portando a compimento quel percorso di internazionalizzazione avviato da FederlegnoArredo in collaborazione con Ice e il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Intermediazione aziendale: il Core Business di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. opera da oltre 30 anni nel settore dell’intermediazione aziendale, fornendo consulenza e supporto a tutte le realtà impegnate nella vendita o nell’acquisto di un’attività o di un immobile. I servizi offerti constano di assistenza tecnica, burocratica e giuridica in occasione di joint venture, partnership, cessioni o rilievi aziendali. L’attenzione alla tecnologia ha consentito alla società di studiare una serie di programmi specifici per i diversi clienti. Si parte dalla valutazione dell’immobile o dell’attività per arrivare al posizionamento nel mercato di riferimento: da questi aspetti si delinea, successivamente, una strategia di vendita in linea con le aspettative del cliente. Riservatezza e trasparenza sono i principi attraverso i quali opera, nel rispetto di tutte le parti in causa. A partire dal 1982 Cogefim S.r.l. ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche a livello nazionale, tra le quali si distinguono in particolare Il Sole 24 Ore, La Repubblica Affari e Finanza, Il Giornale e Libero.