Cogefim S.r.l. analizza con opinioni positive l’incremento registrato nel settore del turismo


Realtà d’esperienza per la consulenza all’intermediazione, Cogefim recentemente ha focalizzato le proprie recensioni ed opinioni sulla crescita registrata dall’indice di propensione al viaggio da parte del popolo italiano, in forte aumento rispetto ai precedenti anni.

Cogefim e le recensioni dedicate alla crescita del turismo nazionale

Sulla base dello studio promosso dall’Osservatorio Confturismo-Piepoli, Cogefim tra le sue recensioni mette in evidenza una crescita significativa nel settore turistico. Con un valore che raggiunge il massimo storico, la propensione degli italiani al viaggio è cresciuta del 6% rispetto al 2015 e del 5% rispetto al 2014. Con un valore pari a 69 punti, l’indice di riferimento ha visto un innalzamento di oltre 5 punti percentuali anche tra il mese di luglio e agosto. Secondo le opinioni di Cogefim, tali risultati sono una conferma l’importanza di tale settore nell’intera economia italiana, in particolare in termini di occupazione. Come si evince dallo studio in analisi, è in aumento anche la durata dei viaggi con una media di 7,4 notti. Tra le mete preferite forte propensione alle località italiane, con Toscana, Sicilia ed Emilia Romagna in cima alle preferenze.

Cogefim: società di consulenza specializzata nell’intermediazione

Cogefim S.r.l. nasce all’inizio degli anni’80 come realtà specializzata nella consulenza per l’intermediazione in ambito industriale, aziendale e immobiliare. Grazie all’esperienza maturata sul campo, oggi la società è in grado di supportare i propri clienti per quanto concerne joint venture, partnership, cessioni o rilievi aziendali, offrendo opinioni e supporto su aspetti prevalentemente tecnici o giuridici.