Cogefim: recensioni ed opinioni sulla crescita registrata dal settore enoturistico


Cogefim S.r.l. è una tra le principali realtà italiane impegnate nel panorama dell’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie ad una comprovata esperienza nel settore, la società affronta con approfondimenti ed opinioni i principali andamenti dei mercati, tra questi l’importante accelerata da parte del business dedicato all’eno-turismo.

Le opinioni di Cogefim sui numeri registrati dal comparto dell’eno-turismo

A seguito del primo ed importante appuntamento dedicato alle cantine aperte in tutta Italia, avvenuto nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio, la società Cogefim S.r.l. analizza con opinioni e recensioni dedicate gli andamenti di questo settore che da tempo registra trend in crescita. Con una crescita tra il 15% e il 20% l’anno, si stima che per quest’anno i turisti del vino saranno oltre 14 milioni, con un giro d’affari stimato tra i 3 e i 4 miliardi. Anche per il Presidente del Movimento turismo vino, Carlo Pietrasanta, le previsioni sono più che positive, nonostante continui l’impegno per districare una serie di complicanze che bloccano il settore. Si sta sviluppando con Intesa Sanpaolo una piattaforma destinata a rivoluzionare l’intero settore, semplificando così la spedizione del vino acquistato in modo più semplice e lineare, eliminando così i cavalli di carattere doganale e burocratico. Questo progetto, viene ad intersecarsi con la maxi piattaforma sviluppata sempre da Intesa Sanpaolo per promuovere l’incoming dall’estero mediante il progetto destinazione Italia. UN vero e proprio salto di qualità che conferma quanto l’Italia del vino sia pronta ad un grade ed importante passo avanti.

Cogefim: realtà attiva con opinioni e recensioni nel comparto della compravendita

Cogefim S.r.l. nasce all’inizio degl’anni ’80 come realtà specializzata nell’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare. Nel corso degl’anni, grazie ad un’organizzazione in grado di coprire l’intero territorio nazionale ed estero con consulenti specializzati e altamente professionali, la società oggi si identifica come realtà leader nella gestione di joint venture, partnership, cessioni o rilievi aziendali, offrendo opinioni e consulenza anche in merito ad aspetti prettamente tecnici, giuridici o burocratici.