Cogefim: opinioni dedicati agli investimenti in Emilia-Romagna


Realtà di successo nel panorama dell’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare, Cogefim S.r.l. ha dedicato le proprie recensioni ed opinioni alla recente attività di investimento nella Regione Emilia-Romagna da parte di oltre 17 aziende e grandi gruppi industriali.

Cogefim Opinioni: gli investimenti dedicati all’industria in Emilia-Romagna

Evidenziato anche all’interno delle opinioni di Cogefim, l’Emilia Romagna si identifica come regione che da tempo attira importanti investimenti nel territorio da parte di grandi gruppi industriali. Grazie al Bando “Attrattività” realizzato e promosso dalla Giunta regionale, 17 realtà aziendali e importanti gruppi industriali hanno deciso di investire oltre 611 milioni di euro, creando così anche 1200 posti di lavoro. Il bando è stato realizzato grazie alla Legge Regionale 14/2014, nata per accrescere l’attrattività e la competitività del sistema industriale e produttivo emiliano romagnolo fornendo agevolazioni per investimenti su scala regionale. La Regione per questo contribuirà ai diversi progetti mediante una quota del 10% sull’importo totale. Un contributo di 67 milioni di euro che entro il 2018 andranno a sostenere ed incentivare la crescita aziendale nel territorio emiliano. Nel dettaglio il bando ha visto la suddivisione in quattro programmi per i quali le imprese hanno potuto avanzare le proposte: investimento ad elevato impatto occupazionale; investimento ad elevato contenuto tecnologico; creazione di centri di ricerca e sviluppo e riconversione produttività. Tra le aziende che si sono proposte figurano realtà di primaria importanza come Lamborghini, Ducati Motor, Ynap, Teko Telecom, Bosch Rexroth Oil Control, B.Braun Avitum Italy, Ima.

Cogefim, realtà di successo nella consulenza per l’intermediazione

Cogefim S.r.l. è una società fondata nel 1982 per offrire servizi di consulenza per l’intermediazione aziendale, immobiliare ed industriale. Grazie all’esperienza maturata nei diversi settori, la società è in grado di supportare il cliente anche per aspetti tecnici, burocratici e giuridici inerenti a joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. Avvalendosi di professionisti altamente qualificati, Cogefim S.r.l. garantisce grande riservatezza in tutte le trattative, preservando nel contempo i rapporti che l’azienda ha instaurato con i vari stakeholder coinvolti.