Cinture uomo: pelli esotiche per uscire dall’ordinario


Non solo gli amanti della comodità, ma anche i fanatici del lusso possono essere soddisfatti con un solo accessorio: la cintura. Indispensabile per i primi e occasione di sfarzo per gli altri, ad ogni modo nessuno vuole la propria mise senza.

Le cinture per uomo sono un must dell’abbigliamento maschile. Un po’ l’occasione, un po’ i gusti, la cintura che si sceglie è lo specchio di entrambi. In elastico, intrecciate, in pelle, dai toni neutri a quelli stravaganti, ce n’è per ogni ma, quando l’occasione lo richiede e lo stile lo permette, è possibile allontanarsi dalla classiche cinture per lanciarsi in scelte più azzardate. Parliamo di cinture uomo in pelli esotiche.
Orientarsi verso cinture di lusso vuol dire avere la certezza di (in)vestire in un prodotto di estrema qualità, che supera le mode e che dura nel tempo, in grado di completare abiti eleganti o di esaltare dei pantaloni sportivi.  L’impronta chic conferita all’abbigliamento incontra anche l’accessibilità del prezzo grazie alle cinture uomo in pelle di pitone.

Le cinture pitone soddisfano l’egocentrismo degli appassionati del lusso. L’accessorio è senz’altro importante, ma l’abbigliamento non deve per forza: la pelle esotica è glamour in qualsiasi modo si scelga di indossarla, ad essere rilevante è invece il carattere del prodotto stesso. Tutto questo senza rinunciare alla comodità: le cinture pitone, quelle in vera pelle sia inteso, sono morbide e beneficiano di una vestibilità confortevole. Fondamentale è non incappare nelle imitazioni: il valore di una cintura di qualità si evince anche solo dal suo aspetto estetico. Questo Brucle lo sa bene, in quanto esperta in trattamenti di pelli esclusivamente pregiate. La realizzazione artigianale tutta italiana rende le cinture in pitone tra le più preziose della collezione.

La linea Luxury è caratterizzata dall’utilizzo di pellami esotici certificati Cites lavorati a mano in Italia, come tutti gli altri articoli di pelletteria. Esistono diverse lavorazioni per le cinture pitone e queste vanno a incidere sulla resa e sulla qualità del prodotto:

  • Patchwork: multicolore, effetti sorprendenti e cuciture in bella vista per delle cinture super originali.

    Cinture uomo pelli esotiche 1


  • Pitone roccia: lussuose grazie all’effetto rilievo della pelle e agli accenni di colore tamponati a mano.

Cinture uomo pelli esotiche


Le tonalità sono pensate per valorizzare la pelle delle cinture pitone: le patchwork quelle più colorate, mentre le monocromatiche vanno dal blu, al marrone fino al nero.
Le fibbie invece sono in ottone nikel, materiale che le rende indistruttibili e invariate nel tempo.

Brucle riserva ampio spazio agli amanti del lusso su www.brucleshop.com:  visita il catalogo e scopri le cinture pitone della linea Luxury e le altre collezioni di cinture uomo, 100% Made in Italy.