Cialde Compatibili a Modo Mio: il Caffè del Bar a Casa


O si odia o si ama, il caffè è una bevanda calda dal gusto deciso che scandisce i momenti della giornata di molti. La sua origine è molto antica e ogni tradizione prevede una preparazione specifica, dal caffè americano, al caffè napoletano (preparato rigorosamente con la caffettiera napoletana), poi abbiamo il caffè svedese, quello marocchino con cioccolato e cacao, l’Irish coffee, il francese, quello turco dal gusto deciso e così via. Potremmo continuare con una lista infinita di preparazioni e modi di servirlo, dal famoso cappuccino, al caffelatte, al caffè macchiato, al classico intramontabile espresso. In Italia viene tipicamente preparato in casa nella moka, ma da alcuni anni si è diffusa la pratica moda della macchina per il caffè, così siamo arrivati dalle prime cialde in commercio fino alle cialde compatibili A modo mio per chi vuole risparmiare.

A Modo Mio per l’Espresso del Bar Anche a Casa

Lavazza, nota azienda italiana produttrice di caffè, ha lanciato sul mercato una serie di macchine per fare il caffè con le cialde:  A modo mio, con cui propone di portare in casa il caffè espresso cremoso come quello che si beve al bar. È possibile scegliere tra diverse miscele in base alle proprie preferenze, e c’è chi ama collezionarne di diversi gusti per poter offrire un’ampia scelta ai propri ospiti. I gusti variano dall’espresso con il suo sapore persistente, al caffè ginseng dalle note caramellate, all’orzo per chi ama il gusto del cereale tostato, il decaffeinato per coloro che preferiscono rinunciare alla caffeina, fino ad arrivare al Magia, Intenso, Soave, Passionale e così via.

Cialde Compatibili: Risparmiare con Gusto

Nell’era di internet, si sa, tutto è più veloce, così il passo è stato breve dalla diffusione nelle case di molti della macchina per fare il caffè all’invenzione delle cialde compatibili per chi non rinuncia al gusto del caffè come al bar pur volendo risparmiare. È ormai pratica diffusa comprare online le capsule a grandi dosi, dato che ognuno conosce il consumo di caffè nella propria casa e acquistando le cialde compatibili invece delle originali si beneficia del vantaggio della convenienza ad alta qualità. Navigando il web potrete trovare diverse offerte, e prestando attenzione alla qualità del caffè potrete prepararvi a fare spazio negli armadi della cucina a una bella scorta di cialde. Un altro consiglio utile può essere monitorare e comparare i prezzi tra diversi siti, sia per le cialde che per le spese di spedizione, trovare la vostra soluzione preferita e prepararvi a non abbandonarla mai più.