Cialde a Modo Mio, quando la Qualità Supera ogni Aspettativa


Il caffè è un prodotto da sempre presente nella tradizione Italiana. Grazie alle capsule e cialde a modo mio, la pausa caffè avrà tutto un altro sapore.

 

I prodotti Lavazza A Modo Mio

Le cialde e le capsule “a modo mio” offrono una vasta gamma di prodotti, dall’orzo al caffè intenso, passando per il caffè dolce e quello cremoso. Le capsule e le cialde sono ideali per le macchine da caffè Lavazza. Una soluzione ottima per ottenere un caffè di alta qualità e dal gusto irresistibile. Tali macchine infatti permettono di abbandonare la nostra vecchia e cara moka che per anni ci ha tenuto compagnia durante la pausa caffè. Grazie a queste macchine è possibile preparare il caffè per diverse persone nel giro di pochi minuti senza sporcare fornelli, una soluzione perfetta per la vita frenetica di tutti i giorni.

Il caffè Lavazza è il simbolo del caffè italiano, un marchio che ricerca la qualità ed il gusto del caffè, per un caffè a casa o a lavoro che ha tutte le caratteristiche del caffè del bar.

 

La lavorazione del caffè

Il caffè si ottiene dalla tostatura dei chicchi di caffè crudi. La tostatura è la fase più delicata del suo processo di produzione. È proprio durante tale fase che il caffè ottiene il suo sapore che varierà a seconda della potenza e del calore utilizzato nella tostatura. Appena raccolto il caffè si presenta di colore verde. Solo dopo averlo tostato prenderà le sembianze dei chicchi di caffè che troviamo in commercio e che conosciamo. Con la tostatura il caffè aumenta il suo volume ma allo stesso tempo perde peso in quanto viene eliminata l’acqua presente al suo interno. È proprio per questo motivo che in commercio lo troviamo in confezioni sigillate sotto vuoto, perché dopo la macinazione il caffè assorbe facilmente l’umidità perdendo il suo gusto originale.

 

Differenza tra cialde e capsule

Parlando di cialde e capsule da caffè diamo per scontata la differenza tra i due prodotti. Mentre le Capsule si presentano sotto forma di plastica rigida, le cialde invece si presentano con un involucro flessibile e solitamente di colore bianco-trasparente. Mentre le prime vengono espulse in modo automatico dalla macchina del caffè, le seconde devono essere rimosse manualmente. La differenza però non si fa sentire nel gusto che non varia al variare della conformazione. Ovviamente ogni macchina è a se, dunque accetta solamente la una tipologia di capsule del brand della macchina.

 

La caffeina, una sostanza stimolante

Il gusto del caffè per noi italiani è tutto, per questo motivo il prodotto deve essere un prodotto di qualità in grado di accompagnarci a metà mattina, a pranzo, al pomeriggio, e anche dopo cena. Il caffè oltre ad essere una tradizione è un prodotto in grado di darci le energie per superare anche le giornate più difficili. La caffeina presente nel caffè da la grinta giusta, essa è una sostanza stimolante appartenente alla famiglia degli alcaloidi, dei composti molto diffusi nelle piante. Chi non ha la necessità di essere “risvegliato dalla caffeina” ma non vuole abbandonare il buon gusto e tradizione, può optare per il caffè decaffeinato. Un prodotto di qualità, per godere comunque del gusto e della tradizione di bere un buon caffè.

Dunque non vi rimane che optare per il caffè “a modo mio” per non abbandonare tradizione e buon gusto. In rete potrete trovare offerte promozionali nel caso di acquisti abbastanza corposi. Dunque non mi resta che augurarvi buona pausa caffè!