Cesarina Ferruzzi, Director of Business Development di Green Holding


Manager che ha maturato un’ampia esperienza operando presso importanti realtà del settore ambientale, quali ad esempio Mont.Eco ed Ecoitalia, Cesarina Ferruzzi opera in qualità di Director of Business Development per Green Holding.

Cesarina Ferruzzi, mission dell’associazione ANIDA

Cesarina FerruzziCesarina Ferruzzi è impegnata nella tutela dell’industria dell’ambiente e partecipa ad eventi e iniziative sul tema dell’ecologia e della green economy, in qualità di rappresentante di ANIDA, della quale è attualmente Vice Presidente. ANIDA è un’associazione di categoria ed è strutturata in tre divisioni, denominate “unioni”: servizi ambientali, smaltimento rifiuti – costruttori impianti e trattamento fumi, acqua costruttori e gestori. La mission di ANIDA comprende alcuni obiettivi principali, il primo dei quali consiste nella tutela degli interessi di categoria delle imprese associate a livello nazionale, internazionale e comunitario. L’associazione fornisce consulenza ed assistenza in merito alla normativa europea, ed elabora eventuali proposte su disegni di legge, regolamenti e decreti; partecipa a dibattiti ed eventi pubblici e contribuisce a promuovere all’estero e in Italia l’immagine delle industrie associate.




La partecipazione di Ferruzzi Cesarina ad Ecomondo

Nel 2013 Cesarina Ferruzzi ha partecipato a Ecomondo, uno dei più importanti eventi italiani nell’ambito della Green Economy e dell’industria. In quest’occasione la manager ha espresso la sua opinione riguardo all’attuale situazione dell’industria dell’ambiente. Secondo la manager di Green Holding, occorre una maggiore valorizzazione del settore, il quale necessita di ingenti investimenti per potenziare le tecnologie atte al trattamento dei rifiuti. È inoltre indispensabile la diffusione di una “cultura del rifiuto” visto come elemento utile e riutilizzabile, piuttosto che come uno scarto privo di valore. Ferruzzi Cesarina ha un’esperienza decennale nel waste management, avendo operato in qualità di Direttore Commerciale per Mont.Eco, azienda del Gruppo Montedison e di Direttore Commerciale per Ecoitalia. Attualmente ricopre il ruolo di Director of Business Development di Green Holding.

Visitando il profilo di Cesarina Ferruzzi è possibile avere maggiori dettagli sulle sue attività nell’associazione ANIDA.