Centro di recupero per tossicodipendenti


Centro di recupero per tossicodipendentiIl Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga, tramite un completo metodo che, in modo assolutamente naturale, consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.

Costituisce un’alternativa a qualunque altro metodo di riabilitazione dalla tossicodipendenza poichè adotta un approccio assolutamente unico che parte da un presupposto ben preciso, ovvero che la tossicodipendenza non è una condizione patologica e, di conseguenza, la afronta per quella che è, ovvero come una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio che una persona non riesce a superare in modo adeguato.

Una volta preso coscienza della reale natura della dipendenza da droga, bisogna capire come mai un disagio si trasforma a tal punto da diventare un “cancello” per l’uso di droga, perchè altrimenti si può pensare che una persona sia diventata pazza e, all’imporvviso, abbia deciso di autodistruggersi.

Ma non è così, perchè nel momento in cui una persona si rende conto di non riuscire a venire a capo di una determinata difficoltà, comincerà a cercare un modo per poter tornare a stare bene e riprendere in mano tutto ciò che sta rischiando di perdere.




Nel momento in cui non ci riesce, il senso di frustrazione che la invade la spoinge a ricorrere a qualunque soluzione che possa, anche solamente per un breve lasso di tempo, permetterle di “mettere a tacere” ogni tipo di preoccupazione. In una situazione di estrema fragilità come questa, la droga si inserisce in modo perfetto perchè riesce ad illudere la persona di aver trovato la “soluzione” che stava cercando, grazie alla quale poter “dimenticarsi” di tutto ciò che le impedisce di condurre una vita serena.

Lo scopo di questpo centro di recupero per tossicodipendenti, infatti, è proprio quello di aiutare una persona a spezzare questo vero e proprio “meccanismo di compensazione“, a causa del quale si rtiroverà a ricorrere alla droga ogni volta che dovrà affrontare un momento difficile.

Per riuscire in questo intento e aiutare un tossicodipendente a venir fuori da questa condizione in modo definitivo, attua una specifica metodica d’intervento, articolata in tre differenti fasi, mirata alla soluzione di tutti i principali ostacoli che le impediscono di risolvere concretamente questa drammatica condizione:

  • Superamento dell’Astinenza
    Una specifica procedura che permette di superare agevolmente tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza da droga tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti assolutamente naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), che rendono il distacco dall’assunzione di droga del tutto tollerabile.
  • Disintossicazione Fisica
    Grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in saune specifiche, la persona va ad espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, al fine di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida e recettiva.
  • Soluzione delle Cause
    Un completo lavoro su sè stessi che aiuta la persona ad individuare, e risolvere, tutti i disagi alla base dell’uso di droga, al fine di riprendere fisucia nelle proprie capacità.
    Dopodichè, tramite una serie di corsi di riabilitazione sull’etica e la responsabilità, la persona va a riscoprire tutti quei valori morali che le permetteranno di prendere piena coscienza della reale natura del suo problema e condurre un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Questo centro per tossicodipendenti, nel corso della sua attività, ha aiutato migliaia di persona a smettere di usare droga e le ha ricondotte ad una vita del tutto differente, basata su nuovi presupposti per avere un futuro radioso e libero dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7