Centro per disintossicarsi dalla droga


Centro per disintossicarsi dalla drogaMolto spesso, quando si parla di un centro per disintossicarsi dalla droga molte persone si immaginano chissà cosa, pensano a strutture piene di persone che, camminando tipo degli zombies, si trascinano per lunghi corridoi in preda ai disagi tipici dell’astinenza dei vari tipi di droga, quasi come se si trattasse di un luogo fuori dal mondo.

In molti casi, alla base di idee di questo tipo c’è ancora un’errata visione della tossicodipendenza che viene intesa come se fosse una malattia che necessità di chissà che tipo di cure, ma la realtà dei fatti è ben diversa e nessun centro per disintossicarsi dalla droga che possa essere chiamato così rispecchia, anche solo in minima parte, un’immagine come quella descritta sopra.

Questo perchè quando si tratta di tossicodipendenza bisogna pensare non ad una patologia, ma ad una condizione transitoria che una persona si ritrova a vivere, a seguito di un momento particolarmente difficile che ha incontrato in un certo momento della sua vita e che ha percepito come insuperabile.

Nello sforzo di porre rimedio a quel disagio, la persona ha cominciato a cercare un modo per poter stare bene, qualcosa che le permettesse di non dover continuare a pensare sempre alle sue difficoltà e a tutto quello che le impedisce di essere felice.




Un giorno, in un modo o in un altro, entra a contatto con la droga e, per sua sfortuna, si ritroverà a sperimentare quell’illusorio senso di “benessere” che è in grado di generare.

In quel preciso istante, la persona si sentirà distante da qualunque preoccupazione, tutto ciò che la faceva stare male comincia ad allontanarsi e a perdersi in una sorta di dimenticatoio… ma tutto dura troppo poco.

Svaniti gli effetti della droga, infatti, la persona torna a scontrarsi con la dura realtà e si ritroverà a voler provare nuovamente quel senso di “piacere“.

Ecco, è proprio in quel momento che la tossicodipendenza ha trovato terreno fertile sul quale affondare le sue radici, infatti la persona adesso ha creato un’associazione tra quel senso di “benessere” e quella droga, tanto da ricorrervi ognin volta che si sentirà minacciata da qualunque forma di disagio.

E’ proprio su questo meccanismo che va ad agire un centro per disintossicarsi dalla droga, perchè fino a quando la persona non andrà a rompere quel “meccanismo di compensazione” che le fa riconoscere nella droga una possibile “soluzione“, sarà praticamente impossibile uscire dalla tossicodipendenza.

Il Centro per Disintossicarsi dalla Droga Narconon Il Gabbiano conosce benissimo questi meccanismi e, da oltre 25 anni, offre una soluzione definitiva che permette di risolverem tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.

Adotta un metodo assolutamente unico, che lo rende diverso da qualunque altro centro per disintossicarsi dalla droga, basato su un approccio del tutto naturale e mirato all’individuazione, e soluzione, di tutti quei disagi che sono alla base della tossicodipendenza.

Si tratta di una soluzione estremamente efficace che permette di superare, in modo definitivo, tutti i principali ostacoli ad un efficace recupero dalla tossicodipendenza, tant’è vero che sono migliaia le persone che, grazie ad esso, sono riuscite a smettere di usare droga e a riprendere il pieno controllo della propria vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.droga2.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7