Centro per Disintossicarsi dal Metadone


Centro per Disintossicarsi dal MetadoneNel corso degli ultimi anni, molte persone hanno cominciato a rivolgersi ad un centro per disintossicarsi dal metadone, perchè hanno preso coscienza del modo in cui questa sostanza sta influenzando la loro vita.

Non bisogna dimenticare che il metadone, nonostante venga solitamente usato come “cura” per risolvere la dipendenza da eroina, è una sostanza che provoca una fortissima dipendenza, fisica e mentale.

Come spesso accade, però, molti tossicodipendenti cominciano ad abusare di metadone al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, non per sfruttarne le “proprietà terapeutiche“, ma come se si trattasse di una droga, ritrovandosi a non poterne fare più a meno.

Nonostante le conseguenze legate all’abuso di metadone siano ben conosciute, continua ad esserci molte persone che rifiutano l’idea di intraprendere un percorso di recupero presso un centro per disintossicarsi dal metadone, poichè credono di poter smettere da sole solamente riducendone gradualmente la quantità assunta, fino alla completa astensione.

Provare a smettere di usare metadone in questo modo, però, vuol dire concentrarsi esclusivamente sull’abuso di metadone in sè, senza tenere conto che ci sono dei ben precisi meccanismi, fisici e mentali, che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

Per riuscire a liberarsi dalla dipendenza da metadone, pertanto, è necessario affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria e farsi guidare verso una soluzione concreta di questo tipo di tossicodipendenza.

Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone e adotta un metodo innovativo che ha permesso a migliaia di persone di riprendere il pieno controllo della loro vita.

Il programma di disintossicazione da metadone del Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i fattori responsabili della dipendenza da metadone, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Il presupposto su cui si fonda questo metodo riconosce che alla base di una qualsiasi tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di “risolvere” facendo uso di droga.

Pertanto, fino a quando non si spezza quel “meccanismo di compensazione” che spinge una persona a fare uso di una sostanza stupefacente per superare le difficoltà della vita, sarà pressochè impossibile aiutarla a smettere di usare metadone.

Per questo motivo, le differenti fasi di questo programma di recupero aiutano una persona non solo a disintossicarsi dal metadone tramite un esatto regime di specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua dipendenza.

Grazie a questo metodo, il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano, ha permesso a migliaia di persone di risolvere un problema di dipendenza da metadone, attestandosi come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7