Centro per alcolisti


Centro per alcolistiUn centro per alcolisti rappresenta la migliore soluzione per tutti coloro che stanno vivendo una condizione così problematica come quella rappresentata dalla dipendenza dall’alcool.

Soprattutto in questi anni, durante i quali l’alcool sta spopolando su tutti i fronti e l’abuso di alcolici sta diventando una normale routine, il lavoro di un centro per alcolisti risulta ancora più importante perchè consente a tantissime persone di tornare a condurre una vita serena.

Bisogna tenere conto che alla base di un fenomeno del genere ci sono diversi fattori che, spesso, impediscono di poter assumere una posizione nei confronti della lotta all’alcolismo.

Nonostante vengano fatte tantissime campagne di informazione e prevenzione, mirate ad educare sui reali pericoli legati all’abuso di alcool, agli effetti sulla salute e a tutto ciò che questa sostanza porta alla vita di una persona, ci sono ancora mille reticenze nell’affrontare apertamente questo tipo di problematica come, ad esempio, il riconoscere nell’alcool un elemento costitutivo della nostra cultura, ma anche il fatto che si tratta di una sostanza legale che solamente in alcuni rarissimi casi può diventare un vero e proprio problema.

Queste però non sono altro che delle banali scuse, atte a cercare di sminuire la reale entità di un problema che coinvolge sempre più persone, senza distinzione di sesso, età o condizione sociale.

Sono sempre di più, infatti, le persone che si rifugiano nell’alcool per cercare di arginare un momento difficile, ritrovandosi ben presto vincolate ad una sostanza che, inevitabilmente, le porterà a perdere ogni cosa.





Il compito di un centro per alcolisti, infatti, non è solamente quello di consentire ad una persona di risolvere il problema di come smettere di bere alcool, ma di aiutarla a venire a capo di un disagio che, da troppo tempo, le sta impedendo di condurre un’esistenza felice.

Proprio per questo, il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano si occupa di aiutare una persona a risolvere tutto ciò che ruota intorno ad un problema di dipendenza dall’alcool, non solo da un punto di vista fisico ma, soprattutto, da un punto di vista psicologico.

Ciò vuol dire che la dipendenza viene risolta permettendo alla persona di spezzare tutti quei legami che le impediscono di distaccarsi da un problema che, col passare del tempo si è trasformato in una sorta di “abitudine“.

L’alcool, infatti, viene riconosciuto dalla persona che ne abusa come una vera e propria “soluzione“, poichè si convince del fatto di aver trovato in questa sostanza un modo per poter ovviare ad una condizione di disagio (fisico o interiore) che non riesce a gestire in modo adeguato.

Ben consapevole di tale meccanismo, questo centro per alcolisti adotta una metodologia d’intervento assolutamente specifica, mirata a risolvere proprio quel disagio e aiutare la persona a riscoprire quelle capacità che l’alcool stava soffocando.

Il tutto viene fatto senza alcun tipo di prescrizione farmacologica o sostitutiva, ma piuttosto permettendo alla persona di ritrovare la forza di affrontare i normali problemi della vita in modo del tutto lucido e razionale.

Si tratta di una solzuione estremamente efficace e, soprattutto, definitiva poichè consente alla persona di spogliare l’alcool dal ruolo di panacea che le era stato attribuito, al fine di rendersi conto di avere a disposizione tutte le “armi” per poter vincere nella vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcol.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7