Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza da Cocaina


Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza da CocainaChiedere aiuto ad un centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza da cocaina permette di trovare una via d’uscita efficace da questa terribile schiavitù.

Già da diversi anni, la cocaina si sta affermando nuovamente come una delle droghe più diffuse perchè, che a differenza di ciò che accadeva in passato, non è più considerata la “droga dei ricchi” visto che il crollo dei prezzi l’ha resa una sostanza adatta a tutte le tasche.

Purtroppo, anche laddove i danni causati dall’uso di cocaina sono assolutamente palesi, molte persone continuano a rifiutare l’idea di affidarsi ad un centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza da cocaina, poichè credono di avere il pieno controllo nel loro rapporto con questa droga e ritengono di poter smettere da sole…ma chissà come mai non lo fanno.

Per molti cocainomani, infatti, smettere di usare cocaina significa solamente interromperne l’assunzione e resistere al desiderio di farne nuovamente uso, fino a quando svanisce del tutto.

In questo modo, però, il rischio di ricadere nella dipendenza è molto alto, perchè l’attenzione è rivolta esclusivamente sull’uso di cocaina in sè, ma non si tiene conto dei motivi che hanno indotto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Pertanto, senza l’aiuto di esperti nel recupero dalla dipendenza da cocaina, riuscire a risolvere un problema del genere sarà pressochè impossibile.

Il Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina tramite un metodo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ha aiutato migliaia di persone a ricominciare a condurre un’esistenza serena.

La particolare efficacia del programma di disintossicazione da cocaina del Centro Narconon Gabbiano risiede proprio nel modo in cui affronta la tossicodipendenza poichè tiene conto che alla base di un problema di questo tipo c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.

Di conseguenza, per smettere di usare cocaina è necessario agire proprio su quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena, al fine di rompere quel meccanismo di compensazione che la induce a fare uso di droga per “far fronte” ai problemi della vita.

Proprio per questo motivo, il metodo utilizzato dal Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza da Cocaina Narconon Gabbiano è stato appositamente studiato per aiutare una persona a spezzare tutti i meccanismi responsabili della sua condizione, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente svolgendo un esatto regime di specifiche saune, sotto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, tramite una serie di seminari formativi, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di fare uso di droga.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia ed è riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7