Centro di Recupero Tossicodipendenti


Centro di Recupero TossicodipendentiIl Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato in un completo programma di disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze che permette di risolvere tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’uso di droga.

Il metodo utilizzato dal Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è assolutamente drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata dell’intero processo di riabilitazione, onde evitare che si instauri un’altra dipendenza molto più difficile da sconfiggere.

Il punto di partenza su cui si basa tutto il programma di recupero riconosce nella tossicodipendenza non una malattia, ma bensì una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Visto che tale disagio limita enormemente le sue capacità d’azione, la persona inizia a cercare un modo che le permetta di non avvertire questo senso di malessere e l’aiuti a sentirsi in grado di affrontare i problemi della vita di tutti i giorni.

Nel momento in cui scopre, spesso dietro consiglio di qualche “amico“, che la droga le permette di mettere da parte ogni preoccupazione, immediatamente le attribuirà il ruolo di “soluzione ai problemi della vita”.

Il metodo utilizzato dal Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè agisce, in modo mirato, sull’uso di droga in sè, ma soprattutto sui motivi che hanno indotto una persona ad iniziare a farne uso in primo luogo.

Lo scopo è quello di spezzare proprio quel “meccanismo di compensazione” che si è instaurato nel momento in cui la persona ha usato droga per sentirsi “meglio“.

Grazie al programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di corsi di miglioramento peraonale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti quegli strumenti che le serviranno per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover mai più far ricorso a nessuna sostanza stupefacente.

Rivolgersi ad un centro di recupero tossicodipendenti come il Narconon Gabbiano vuol dire avere mettersi nelle mani di professionisti che conoscono alla perfezione tutti i meccanismi responsabili della tossicodipendenza e sanno in che modo intervenire per aiutare una persona a risolvere, in modo efficace, la sua dipendenza.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano rappresenta una via d’uscita concreta dalla tossicodipendenza ed ha aiutato migliaia di persone  a smettere di usare droga e che adesso conducono un’esistenza felice.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7