Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano


Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon GabbianoIl Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano opera su tutto il territorio nazionale dal 1988 ed è specializzato in un completo metodo di disintossicazione e riabilitazione che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci, sostitutivi o altri tipi di trattamenti farmacologici, consente di spezzare tutti i meccanismi responsabili della tossicodipendenza, sia a livello fisico che mentale.

Il presupposto di base su cui si fonda tutta la metodologia d’intervento del Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano parte dall’assunto che la dipendenza da droga non è una malattia e, di conseguenza, non esiste una medicina che possa essere risolutiva, ma una conseguenza ad una condizione di disagio (caratteriale, emotivo, sentimentale, lavorativo, fisico, ecc…) che una persona ha tentato di “superare” facendo uso di una sostanza stupefacente.

Tali sensazioni di malessere hanno influito sullo svolgimento di un’esistenza serena e hanno fatto sì che la persona “cadesse” sempre più giù, fino a sprofondare in una specie di baratro dal quale sembra non ci sia via d’uscita. Stanca di vivere in questo modo, ma incapace di reagire in maniera appropriata, la persona inizia a cercare una soluzione che sia rapida e che non comporti un impegno.

Nel momento in cui scopre che la droga le fa provare quella sensazione di “sollievo“, almeno temporaneo, la persona attribuisce a quella sostanza il ruolo di soluzione, a tal punto da cominciare a farne uso ogni volta in cui si dovesse trovare di fronte ad un problema, anche di lieve entità.

Per poter porre fine ad una situazione del genere, il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano punta all’esaltazione di tutte le capacità individuali, aiutando la persona a riscoprire il suo senso etico e quel rispetto per sè stessa che le consentiranno di condurre un’esistenza serena.

L’intero percorso di recupero si articola in differenti fasi che, a seconda della singolarità di ogni caso, consentono di superare le principali difficoltà che impediscono un efficace soluzione della tossicodipendenza.

Dapprima, attraverso un esatto programma di specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, per una completa disintossicazione fisica; successivamente viene aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza e, infine, le vengono forniti tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, al fine di non avvertire più l’esigenza di ricorrere alla droga.

Grazie al Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza e adesso conducono una nuova vita, felice e libera dalla droga.

L’efficacia del metodo utilizzato ed i risultati conseguiti nel corso degli anni, fanno del Centro Narconon Gabbiano uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, nonchè un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7