Catering Prezzi, dal Pasto Aziendale al Ricevimento Esclusivo

Catering è ormai una parola di uso comune questo grazie alla flessibilità che questo genere di servizio offre essendo in grado di soddisfare le esigenze e le richieste più diverse di una necessità primaria come è quella dell’alimentazione.

Il Catering offre la possibilità di ricevere cibo e bevande in luoghi dove non è possibile provvedere alla preparazione e alla cottura del cibo in assenza di ambienti privi di cucina e accessori necessari. Oltre a provvedere a fornire cibo e bevande secondo le richieste il catering ha anche la caratteristica di essere flessibile sui prezzi, i costi variano moltissimo a secondo dei menu ordinati.


Catering Prezzi, dal Pasto Aziendale al Ricevimento Esclusivo
Catering Prezzi, dal Pasto Aziendale al Ricevimento Esclusivo

Si parte dai semplice pasti aziendali forniti direttamente sul posto di lavoro per arrivare al matrimonio o all’evento più esclusivo, queste diverse tipologie di richieste fanno variare il menu ed i catering prezzi da pochi euro a centinaia di euro a persona. Un catering di lavoro può essere composto da un primo o un secondo piatto fino ad arrivare ad un pasto completo di più piatti, in questi casi viene stabilito un prezzo fisso che prevede la copertura dei costi del cibo, cottura, trasporto e accessori per la consumazione come piatti e posate di plastica ove richiesti.

Un catering per ricevimenti ed eventi solitamente può essere composto da molte portate che superano di gran lunga il fabbisogno alimentare quotidiano ma che sono necessarie per dare il senso della festa e far diventare l’occasione del pranzo un evento da ricordare. In questi casi i catering prezzi sono decisamente molto più alti rispetto ad una pasto che si limita a soddisfare il fabbisogno calorico, per un matrimonio il prezzo medio si aggira sui 50 euro a persona, un menu di questo tipo prevede un’ampia scelta di portate che comprendono: aperitivo di benvenuto, antipasti vari di qualità, 2 o 3 portate di primi piatti, 2 secondi di carne o pesce, contorni a scelta, formaggi, dessert vari, caffè, amari e liquori in abbondanza.

In questi casi ciò che incide sui prezzi del catering oltre alla quantità delle portate è anche la scelta dei piatti, esistono alimenti come caviale, tartufo, carni e pesci di prima scelta che indubbiamente hanno un valore molto più altro rispetto ad altre.