Casette di legno per il giardino 3×3 m

Casette da giardino in legno

Una casetta da giardino è una struttura ideale e versatile da usare per diverse esigenze. Vi sono in commercio innumerevoli modelli di casette, di varie dimensioni e materiali, ma le più amate sono di certo le casette da giardino in legno. Queste sono strutture facili da costruire, disponibili con kit di montaggio, da montare anche con il fai da te per chi se ne intende un po’.

Si può scegliere tra vari modelli di casette, di varie dimensioni, da quelle di un metro per uno e mezzo, a quella 2×2 o alla casetta in legno 3×3 metri, più spaziosa e accogliente. Le casette più grandi sono ideali anche come area relax o zona da dedicare ai propri hobby.


Casette di legno per il giardino 3x3 m
Casette di legno per il giardino 3×3 m

Casette in legno da giardino economiche

Tra le varie casette da giardino in legno troviamo anche le casette in legno da giardino economiche, realizzate con un modello base di casetta, senza ulteriori personalizzazioni, pratiche e semplici. Sono venduti online oppure nelle migliori aziende di vendita casette da giardino in legno.

E’ importante che ogni casetta abbia la giusta coibentazione e il giusto isolamento di pavimento e pareti in legno, e le fondamenta devono essere isolate al meglio contro acqua e umidità, dato che infiltrazioni di acqua possono creare anche gravi danni strutturali alla casetta stessa.

Inoltre le casette in legno vanno trattate periodicamente con apposite soluzioni anti muffa e umidità e repellenti contro i parassiti del legno. Questo sia nelle casette più piccole come in una casetta in legno 3×3 metri, o 4×4 e così via.

 

Casette in legno abitabili

Le casette più piccole sono perfette per diventare un ripostiglio dove mettere attrezzi da giardinaggio e lavoro, quelle più grandi come una comoda casetta in legno 3×3 metri può diventare uno studio esterno alla casa, o una piccola dependance per gli ospiti completa di tutto, come le classiche casette in legno abitabili.

Le casette in legno abitabili sono di dimensioni maggiori, come 4×4 m o 5×5 m e così via, e sono perfette anche come case per le vacanze, spaziose e accoglienti.

Acquistando online inoltre si possono trovare molti modelli di casette in legno da giardino economiche, dato che online spesso il costo è basso perché si vende direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari.