Casette di legno e garage


Il garage prefabbricato di legno sta vivendo un aumento della popolarità. Un numero crescente di persone infatti decidono di installare tali strutture  intorno, alle loro case, al fine di mantenere la propria auto asciutta e sicura. Ci sono, naturalmente, molti tipi di tali strutture che si possono costruire, come le casette di legno da giardino, ma questo articolo è destinata a far luce sui vantaggi che vengono con la costruzione di un garage in legno.

Di solito non viene richiesto il permesso di pianificazione per erigere un garage in legno. Essi sono generalmente considerati come strutture non permanenti, il che significa che è possibile montarlo sulla vostra proprietà senza che le autorità conoscano, e senza doverlo togliere quando si decide di vendere la vostra casa. Lo stesso non può dirsi per un garage di cemento, poiché è considerato una struttura permanente secondo più importante vantaggio – che si traduce in un risparmio di un sacco di tempo e denaro – è che un garage legno richiede solo una singola lastra di cemento come  fondazione. Un garage cemento o metallo richiederà la realizzazione di sottofondi aggiuntivi, in quanto sono molto più pesanti. La sola lastra di cemento è necessaria perché gioca un ruolo importante nella distribuzione del peso della struttura in modo uniforme sul terreno.

Un’altra cosa da considerare è che un garage prefabbricato di legno è esteticamente più piacevole di un metallo o di un calcestruzzo. Possono essere dipinti su più facile, e in meno tempo di quanto ci vorrebbe per fare lo stesso sulla prima. Questo si traduce anche in minori costi di manutenzione e di tempo. Un garage metallo sarà visualizzare la vernice quando si deve essere mantenuto. Sarà quindi necessario rimuovere le scaglie di vernice dalla struttura, prima di applicare i nuovi cappotti. A differenza dei capannoni di legno, i garage non richiedono manutenzione annuale e sono come casette di legno da giardino.

Un garage legno è più facile da installare e finire di qualsiasi altro tipo. Essi possono essere assemblati da un professionista qualificato dal fornitore nello stesso giorno in cui viene consegnato. Se si decide di installarlo da soli, si potrebbe facilmente farlo durante un fine settimana, senza troppi problemi. Lo stesso non si può dire per un garage di cemento, la cui costruzione – Fondazione accessori inclusi – può richiedere anche più di una settimana. Mentre un garage di legno è anche facile da installare, quelli di metallo richiedono più tempo per erigersi a causa delle fondamenta più profonde di cui hanno bisogno.

Tenete sempre a mente che il legno è un buon isolante naturale. Un garage prefabbricato a base di legno non mancherà di tenere le cose a temperature più elevate rispetto alle strutture fatte di metallo o cemento. Per lo stesso motivo, si può stare certi che i fori e le canalette necessarie per portare i cavi elettrici – non influenzeranno le sue proprietà isolanti. Nel garage di metallo, c’è sempre il rischio di marciume che interessa le zone intorno al sito di perforazione.
In questo senso, è più facile convertire un garage in legno in un laboratorio a pieno titolo, in cui è possibile perseguire i tuoi hobby o fare riparazioni di base sulla vostra auto, moto, tosaerba o attrezzi da giardinaggio.

Un altro importante vantaggio che queste strutture hanno è che le loro parti sono molto facili da sostituire. Se rotte o con altre forme di danni interessano una certa porzione di esso, tali segmenti possono essere sostituiti con altri pezzi di legno, per un subitaneo ripristino della funzionalità alla zona. mentre un capannone metallico rotto o marcio è molto più complicato da sistemare. Se è ben curato, un garage in legno può facilmente durare da 10 a 15 anni. Se si sceglie il legname che viene accuratamente trattato come materiale da costruzione di base, si sarà in grado di godere il vostro garage in legno per tutta la vita.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un garage legno offre al contrario di uno in metallo o di quelli calcestruzzo. Inoltre l’estetica assomiglia molto a quella delle casette di legno da giardino.