La casetta in legno da giardino


Se avete la fortuna di avere un bel giardino intorno alla vostra abitazione, allora potete anche pensare ad arredarlo e inserirvi elementi per tenerlo in ordine e pulito.

 

La casetta come ripostiglio

Tra questi una bella casetta in legno potrebbe  essere adatta a voi, da usare come ripostiglio o come deposito di attrezzi da giardino, per mettere anche i mobili da esterno oppure le piante durante l’inverno e preservarle dal freddo.

Quindi una casetta da giardino si presta a mille scopi e utilizzi diversi, sia come ripostiglio che per i propri hobby e da un tocco di eleganza al giardino integrandosi perfettamente in ogni ambiente.


Case Legno


Caratteristiche

Le casette di legno sono resistenti, vengono realizzate con legname di qualità che viene preventivamente trattato per resistere a umidità e parassiti, e richiedono periodicamente una specifica manutenzione per fare si che il legno non si deteriori nel tempo.

In ogni caso i vantaggi offerti dal legno sono molti, a partire dall’ottimo isolamento termico e acustico che offre già di per sè, oltre a una buona resistenza al fuoco, al contrario di quanto si immagini, e al fatto di avere caratteristiche antisismiche.

Le casette di legno da giardino sono anche traspiranti quindi perfette per ospitare al proprio interno qualsiasi tipo di oggetto o anche piante, senza recare danni dovuti a muffe o umidità dato che al suo interno la casetta in legno offre un ambiente sano e aereato.

 

Casette di vario tipo

Le casette da giardino sono di varie metrature e dimensioni, a partire da quelle più strette e piccole che possono venire inserite anche in un terrazzo, fino a quelle più grandi, con forme a trapezio o angolari, per inserirsi al meglio in ogni spazio del vostro giardino e tutte offrono senza dubbio un valore aggiunto alla vostra abitazione.