Casa Novecento – Il posto perfetto per la mia Festa di Laurea!


Casa Novecento all’Eur, che location!

Dopo diverso tempo ho finalmente raggiunto un traguardo molto importante: la laurea.
Ho faticato tantissimo e i problemi incontrati durane il percorso non sono stati pochi. Dunque quale occasione migliore per festeggiare alla grande!?
Ho organizzato la mia serata a Casa Novecento, un ristorante-pizzeria all’Eur di cui mi ha parlato la mia sorella maggiore. Lei ci va spesso a mangiare durante la sua pausa pranzo dal lavoro e spesso ci si ferma anche per un aperitivo con le colleghe. All’inizio ero scettica, ma quando mi ci ha portata per bere un drink dopo cena e vedere com’era il posto sono rimasta letteralmente entusiasta!
Immaginati un locale su due piani arredato in modo semplice e lineare, con un gusto chic ma non barocco, molto di classe e allo stesso tempo giovanile. Io volevo unire in un’unica serata i festeggiamenti con parenti e amici, così ho chiesto consiglio ad un ragazzo dello staff (tra l’altro molto carino) che è stato disponibile e mi ha elencato varie opzioni.

Cena e dopo cena, ogni dettaglio era perfetto …

Ho fatto la cena con i parenti e il dopo cena nello stesso posto con gli amici. Ho riservato per me un’ala abbastanza vasta del locale; la tavolata era apparecchiata in modo impeccabile. Tra un menu di carne o di pesce, oppure fare delle pizze ho optato per il pesce. Abbiamo iniziato con un ricco antipasto di mare proposto dallo chef di Casa Novecento per proseguire con i primi. Le proposte erano: risotto crema di zucchine burrata e gamberi rossi, paccheri pomodorini gamberi e pistacchio di Bronte, gnocchetti con vongole veraci. Devo dire che quest’ultimo è andato per la maggiore! Senza passare per i secondi ci siamo letteralmente buttati sul mix di dolci proposto dalla cucina: tra frutta, tiramisù, gelati e creme non saprei dire quale fosse il più buono. Durante la cena tutti i camerieri sono stati gentilissimi e mi hanno fatto gli auguri, poi mi hanno portato un dolce con sopra un mini cappellino da laureata.

Che musica ragazzi!

La parte migliore della serata è arrivata dopocena, quando mi hanno raggiunto tutti i miei amici. Il locale era animato dal Dj Set e la musica era perfetta, moderna vivace, proprio di mio gusto e anche i miei ospiti sono stati bene e si sono divertiti da morire! Non sono mai stata più felice! Una mia compagna di corso dell’università mi ha già avvisata che mi ruberà l’idea, vuole festeggiare anche lei da Casa Novecento! Anche perché persino i drink erano eccezionali!
Mi sono innamorata di questo posto e sono rimasta talmente felice di come è andata la mia serata che consiglio questo locale a tutti quelli che conosco…e molti dei miei amici stanno facendo lo stesso!