Carta Favini


Carta favini e carta fabriano, si trovano nei migliori negozi di carta in formato foglio a4 laser o normale, per stampanti laser e a getto d’inchiostro.
Questi fogli sono i più usati in ogni situazine per la stampa e per le fotocopie e sono senza dubbio di qualità superiore, ogni qual volta dovete stampare dei documenti importanti o delle fatture o la corrispondenza da inviare a clienti o collaboratori, infatti il formato di carta favini    foglio a4 laser è quelo più usato, e che rispecchia il formato standard dei fogli comuni che si usano maggiormente in ufficio.

Tra l’altro avere un marchio impoertante come favini da senza dubbio un pregio maggiore alla risma di carta che si acquista dato che le carte di marca subiscono maggiori controlli nella produzione e nella qualità del prodotto finito per dare ai clienti qualche cosa di valido e duraturo nel tempo.
Inoltre sempre col marchio favini sono dispoinibili tantissimi altri prodotti come ad esempio blocchi, buste e biglietti, favini kids che è tutto un reparto dedicato ai più piccoli, notebook, appunti, cartoncini, espositori, insomma una vasta gamma di prodotti di carta e cartoncini di pregio per tutte le incombenze sia in ufficio che a casa o  a scuola.

Quindi nella carta favini non si trova solo il classico foglio a4 laser, venduto in risme di solito da 100 fogli l’una, ma ci sono tanti altri tipi di carta e di formati, sia per scrivere che per stampare che per disegnare.

L’azienda ha sede a Rossano Veneto (VI) e Cartotecnica Favini offre una grande flessibilità produttiva, e tutta rigorosamente made in Italy . Le sue  collezioni sono riconoscibili come stile  italiano soprtutto nella produzione di cartoncini e risme  colorate, ed è leader sul mercato con i suoi brand Rismaluce, Rismacqua, Le Cirque.

Da sempre è una ditta che porta attenzione all’ecologia, e usa quindi un sistema di   sviluppo di prodotti e processi con ridotto impatto ambientale. Gran parte dei suoi prodotti sono proprio per questo certificati FSC (Forest Stewardship Council),ovvero simbolo di un marchio che garantisce la  corretta gestione delle foreste nella produzione della carta,  appoggiato anche da Greenpeace, da WWF e Amnesty International.