La carriera e gli incarichi del manager Stefano Ruvolo


Stefano Ruvolo possiede una grande esperienza nel settore delle piccole e medie imprese italiane, in particolare delle dinamiche imprenditoriali.

Il percorso professionale sviluppato da Stefano Ruvolo

Una volta conseguito il diploma di Perito Agrotecnico presso l’Istituto professionale per l’Agricoltura “F. Leonti”, Stefano Ruvolo prosegue il proprio percorso formativo ottenendo anche un diploma come geometra all’interno di un istituto tecnico statale. Nel 1997 avvia il proprio percorso lavorativo all’interno di Sicil-Term S.p.a. con la nomina a Responsabile della gestione del personale e dell’amministrazione: nel corso di questa esperienza ha occasione di conseguire anche l’iscrizione all’Albo professionale Agrotecnico e, nel 1999, viene nominato Membro del Consiglio di Amministrazione. Nel 1998 fonda inoltre uno studio tecnico, di cui è attualmente titolare. Nel 2002 è nominato ufficiale di riscossione di Monte dei Paschi Serit Sicilia, e dal 2005 è titolare di Euroservice. Nel 2010 è eletto Presidente della Confederazione Italiana Autonoma dei Piccoli Imprenditori, nel 2011 Presidente Provinciale dell’Associazione Italiana Coltivatori, nel 2012 Presidente di Edilforma Italia e nel 2013 Membro della Giunta Nazionale di AIC.

Stefano Ruvolo e la collaborazione con AIC

Dal 2011 Stefano Ruvolo è Presidente per la provincia di Messina dell’Associazione Italiana Coltivatori, di cui viene eletto Membro della Giunta Nazionale nel 2013. L’AIC è un’associazione impegnata in azioni di rappresentanza a livello Nazionale, Comunitario ed Internazionale di tutti i valori appartenenti al settore agricolo e rurale, oltre che di tutti i soggetti che ogni giorno operano al suo interno. L’associazione, che si compone di oltre 120.000 membri iscritti, è uno dei principali componenti del Tavolo Agroalimentare e collabora su tutto il territorio nazionale per il sostegno a specifiche iniziative che promuovano il rilancio del paese e il progresso economico.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Stefano Ruvolo visita il profilo presente su Professionisti e Aziende.