Un Carnevale diverso nel comune di Udine

Il Carnevale inizia ad entrare nel pieno dell’attività nel comune di Udine, con molti eventi pianificati nel centro storico la prossima settimana, con tantissime giornate più intense, come giovedì grasso, che sarà il 28 febbraio. Il giorno del 28 febbraio avrà spettacoli in tutta Udine, soprattutto con concerti musicali, spettacoli comici e eventi per bambini ed adulti.

Un Carnevale diverso nel comune di Udine
Un Carnevale diverso nel comune di Udine

Stando a le notizie di oggi, il 2 marzo si avrà in piazza Matteotti un’attività dalle ore 16 con comicità e artisti di strada, una bella di incontro per chi si trova nella città del nord-est Italia nelle prossime settimane.

Un altro giorno piena di attività, con anche attività di giocoleria nel centro storico, è quella del martedì grasso, che è il 5 marzo e che chiuderà gli eventi a tema di carnevale. Inoltre si potrà beneficiare dei musei della città, disponibili anche nelle giornate di festa. Ad inizio marzo si potranno vedere anche eventi serali, con tema anni ’70, per un pubblico anziano per tuffarsi nell’atmosfera di quel periodo, con molte emozioni e festività. Secondo alle ultime notizie, gli incontri sono tutti sponsorizzati dal Comune di Udine, che sostiene in alcuni casi anche costi di produzione, considerando che saranno eventi senza biglietto, con ingresso libero per cittadini, ma anche turisti secondo Notizieoggi24.it

Un altro grande spettacolo riguarda la Grotta Nuova di Villanova, che riapre il 3 marzo, inaugurando la stagione con visite guidate, giornate a tema e musica dal vivo.