Capodanno in Umbria: dove tutto sembra un regalo


Capodanno in Umbria: il luogo e il territorio perfetto per un capodanno indimenticabile, iniziate a pensarci in tempo, se avete in programma una vacanza di capodanno in umbria, anticipate i tempi per non trovarvi male e accontentarvi di quello che rimane sotto data.
Il capodanno in Umbria è uno dei momenti più attesi di tutto l’anno ed è un evento che tutti vorrebbero rendere spettacolare e indimenticabile. Sicuramente ti starai chiedendo: qual è il luogo più adatto a trascorrere un capodanno speciale?
L’Umbria è senza dubbio la risposta più esatta. E’ un vero e proprio “locus amenus” italiano che non smette mai di stupire, sia per la sua grandiosa bellezza paesaggistica, sia per la viva briosità urbana. Non a caso oggi è considerata il “cuore verde” d’Italia perché caratterizzata da molte zone di interesse naturalistico, numerosi parchi e paesaggi mozzafiato che la rendono unica al mondo.

Si tratta di un vero capolavoro della natura, per di più accompagnato dalla ricchezza storica dei borghi che ospitano alcuni dei più grandi artisti del passato. L’Umbria, oltre ad essere un tesoro di natura incontaminata e di storia millenaria, è ricca di attrazioni e si adatta a tutte le tue esigenze e a quelle della tua famiglia. Trascorrere le vacanze di capodanno in Umbria può rivelarsi un’esperienza unica e sorprendente. Perfetta sia per chi preferisce la tranquillità, sia per chi ama il divertimento e la compagnia.

Un capodanno in Umbria, tranquillo nello splendido verde di una delle regioni più belle d’italia
Sei amante della tranquillità e desideri trascorrere il capodanno in Umbria insieme ai tuoi cari? Il territorio umbro ti offrirà la soluzione perfetta: la Notte di San Silvestro. Si tratta di una tipica cena natalizia, impregnata di tradizione come il conto alla rovescia e il consumo per “buon augurio” di lenticchie e cotechino. Dunque il capodanno in umbria è assolutamente adatta a coloro che amano la tradizione e desiderano condividere questo momento con i propri familiari. Inoltre potrai trovare facilmente, offerte capodanno in umbria in hotel comodi e accoglienti, collocati a pochi metri dal centro, oppure agriturismi immersi nel meraviglioso verde della natura umbra.

Un capodanno in umbria frizzante nell’area urbana della regione.
Preferisci, invece, divertirti e festeggiare in grande? Anche in questo caso la verde Umbria sarà in grado di soddisfare i tuoi desideri. Sono molte, infatti, le città che ti offriranno spettacoli, concerti e fuochi d’artificio. Ad esempio il Concerto di capodanno a Monte Castello di Vibio e quello di Norcia, oppure i famosi “capodanno in umbria in piazza” a Umbertide, a Castiglione del Lago, a Spoleto, a Città di Castello e a Gubbio. O ancora l’evento “Pastorali e canti di Natale” ad Amelia. Per non dimenticare l’enogastronomia, una celebre peculiarità del territorio che accompagnerà tutta la tua vacanza, specialmente durante i cosiddetti “Veglioni di Capodanno in Umbria”. Inoltre avrai la possibilità di trovare mercatini tradizionali di Natale e di artigianato e presepi artistici o viventi sparsi in ogni angolo delle città.
L’Umbria è una terra molto accattivante e ricca di sorprese, meta prediletta di moltissimi turisti stranieri. Scegli anche tu di trascorrere qui le tue vacanze di capodanno in Umbria, resterai sicuramente sbalordito dalle infinite attrazioni che ti potrà offrire, dalla musica all’arte, dalla storia alla gastronomia, per arrivare, infine, al suo patrimonio naturale che renderà il tuo capodanno in umbria ancora più suggestivo. Lasciati catturare dalla sua immane bellezza e vivrai un capodanno in Umbria unico ed incredibile.