Capodanno in Umbria: tutti i perché di passarci qualche giorno

Capodanno in Umbria: tutti i perché di passarci qualche giorno. Perché trascorrere il Capodanno in Umbria??? Vi diamo subito qualche risposta convincente. Tanti i borghi e le cittadine che meritano di essere visitate, che diventano magiche nel periodo natalizio e tante le manifestazioni del periodo che accolgono i turisti. Da non perdere i presepi che vengono realizzati in tante località e borghi minori. Da visitare il presepe vivente di Marcellano, che si trasforma in una Betlemme Umbra con circa 100 figuranti rievocando alcune scene tradizionali per le vie del paese, da non perdere il presepe di Rasiglia, il miracolo turistico della regione Umbria del 2018.

Capodanno in Umbria: tutti i perchè di passarci qualche giorno
Capodanno in Umbria: tutti i perchè di passarci qualche giorno

Non scordare Deruta, la città della ceramica che ospita un bellissimo albero in ceramica con tante di decorazioni dipinte a mano dagli artisti e artigiani della zona.

Da non perdere Gubbio che ospita l’albero di Natale più grande al mondo illuminando tutta la città e parte della vallata eugubina. Infatti sul monte, alle spalle della cittadina “Monte Ingino”, tante luci colorate sono state posizionate per creare la sagoma di un grande albero che stupisce piccoli e grandi. da visitare anche Assisi, conosciuta in tutto il mondo, durante le feste natalizie si riempe di colori. Le vie vengono adornate con luci colorate, tante casette di legno nelle piazze principali dove è possibile acquistare i principali prodotti tipici locali umbri. Il 31 dicembre, Assisi, organizza un concertone nella piazza del Comune con spettacolo di fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte per festeggiare in allegria l’arrivo del 2019.
Perugia è una delle principali mete turistiche umbre, è una città d’arte racchiusa da mura etrusche. Cuore della città è la Piazza con la fontana Maggiore, la Cattedrale e Palazzo dei Priori.

Per il Capodanno 2019 viene organizzato come ogni anno, nel centro storico, un concertone e tanti spettacoli con musica dal vivo.

Tante altre soluzioni per trascorrere il Capodanno 2019 in Umbria si possono trovare. Per dormire e alloggiare privilegiate, Ville singole, casali, appartamenti in agriturismo con possibilità di mangiare tutti insieme o ottimi Hotel, in Umbria si sta veramente bene dal dormire, alla tranquillità e al magiare. Approfittatene!!!!!