Camper usati: Guida gratis per scegliere il camper giusto


Il turismo itinerante in Italia sta raggiungendo cifre da capogiro, sempre più famiglie scelgono di comprare un camper e scorazzare per le vie del bel Paese senza costrizioni di prenotazioni ed orari. Tutto ciò ha un prezzo, un prezzo che sta pagando chi si avvicina a tale mercato, senza essere però esperto e saper riconoscere il veicolo giusto da comprare.

Un problema che nasce a causa di due cose fondamentalmente, ovvero:

  • Mi piacerà la vita in camper?
  • Riuscirò ad ammortizzare il costo?

Queste due cose sono quelle che fanno propendere le persone che si avvicinano per la prima volta al mondo dei camper, di valutare di effettuare l’acquisto di un camper che sia economico, spesso tralasciando cose molto importanti.

Per spendere poco nell’acquisto del primo furgone attrezzato per andare in vacanza, ci si rivolge al mercato dei camper usati, e qui viene il bello…

Un camper, è un veicolo certo! ma a differenza di un auto, le cose da osservare quando si effettua una valutazione non si limitano solo alla meccanica ed alla carrozzeria fine alla situazione estetica.

Un camper ad esempio dovrebbe essere osservato e valutato anche per le possibili infiltrazioni di acqua, andrebbe guardato a fondo come se si osservassero contemporaneamente un auto ed una casa per vivere.

Molto difficile riuscirci se si è alle prime armi, e per questo uno dei concessionari di camper italiani ( Camperis) ha deciso di creare una guida e di dare l’opportunità di scaricarla gratuitamente da qui. La guida di Camperis offre agli utenti inesperti, il giusto elenco di cose da monitorare per scegliere il camper giusto e non pentirsene in futuro, ma anche una serie di consigli su dove acquistare, quali modelli scegliere e le relative caratteristiche.

Camperis è forse l’unico concessionario che può garantire una guida all’usato perfetta, ha diverse sedi in tutta Italia, una delle officine meccaniche specializzate più all’avanguardia e la giusta scrupolosità anche quando si tratta di mettere in vendita un camper di seconda mano.