Camper furgonati: 4 motivi validi per comprarli al posto dei camper


C’è un tipo di veicolo che può essere il sostituto ideale per i tradizionali camper compatti o caravan. Parliamo dei camper furgonati, anche chiamati furgoni camperizzati e camper puri. I Camper Furgonati non sono soltanto un utile e maneggevole veicolo per trascorrere le vacanze lunghe o brevi, ma anche un valido alleato per chi per tipologia di attività lavorativa si sposta spesso ed è lontano da casa per lunghi periodi sempre per lavoro. I camper puri sono praticamente un invenzione geniale, che porta numerosi vantaggi a chi sceglie di acquistarli. Sia i furgoni camperizzati nuovi che quelli usati hanno un prezzo superiore ai classici veicoli da turismo itinerante, e questo potrebbe far propendere in modo errato nella scelta verso altre tipologie di veicoli. Per fare chiarezza su questo concetto, elenchiamo di seguito 4 caratteristiche vantaggiose che offre questo tipo di veicolo rispetto ad altri.

Vantaggi dei camper furgonati?

1°) Chi possiede un camper o una caravan ha bisogno nel modo più assoluto di acquistare anche un auto per gli spostamenti con la famiglia in città e per espletare le attività di vita quotidiana. Acquistando un camper furgonato il problema potrebbe non sussistere più, in quanto i furgoni camperizzati sono praticamente equiparabili a dei monovolume ma non solo. Potendo avere la possibilità di avere allo stesso tempo un auto ed un camper, si potrebbero risparmiare moltissimi soldi di assicurazione e bollo, addirittura vantaggio triplicato se a comprare un camper puro è una persona che ci lavora anche.

2°) Praticamente guidare un furgonato è simile a guidare un auto per via delle prestazioni e delle dimensioni più vicine alle auto che ad un camion (come avviene per i camper). Un furgone camperizzato è dunque facile da guidare come un auto, consuma meno di un camper tradizionale che ha bisogno di più potenza per muovere la stazza maggiore, ed è più veloce.

3°) Mai più ostacoli! Acquistando un furgone camperizzato si può avere la possibilità di percorrere stradine di montagna e sentieri, senza dover lasciare il veicolo a metà strada e proseguire a piedi come avviene con un classico camper. Con un furgonato ti puoi permettere le stradine di montagna, i borghi medievali, le città piene di traffico e i sentieri nei boschi che sono proibiti a un camper tradizionale.

4°) Sicurezza e robustezza. In caso di incidente, il camper furgonato risulta essere più resistente della sua alternativa di viaggio, in quanto la carrozzeria è fatta d’acciaio come quella di un furgone e non in fibra di alluminio come quella dei camper. Questo ovviamente non significa che i camper tradizionali non siano sicuri, ma il materiale che costituisce l’abitacolo del furgone camperizzato garantisce una maggior resistenza in caso di incidente.

Articolo scritto gratuitamente per i lettori di Articlemarket dallo staff di Furgonato.