“Cambio Casa, Cambio Vita” su LA 5: scelte due collezioni Nobili Rubinetterie


Il programma su LA5 “Cambio Casa, Cambio Vita” condotto da Andrea Castrignano ha scelto le collezioni Live e Loop di Nobili Rubinetterie per la ristrutturazione di quattro bagni e di una cucina di un appartamento di ampie dimensioni a Mantova.

Case anonime, poco accoglienti, che non rispecchiano pienamente la personalità e le esigenze dei proprietari? Andrea Castrignano con “Cambio Casa, Cambio Vita” segue durante le sue puntate la loro ristrutturazione e il loro design d’interni, ponendosi come obiettivo la ricerca e l’utilizzo di materiali e prodotti innovativi che seguano le ultime tendenze del design e dell’innovazione tecnologica.
Ristrutturare una casa è sempre un’impresa: cambiano gli stili, le tendenze, la distribuzione e il nuovo modo di fruire gli spazi. In ogni ristrutturazione le motivazioni possono essere diverse, da vere esigenze di sicurezza e vivibilità dell’ambiente domestico fino ad arrivare ad un vezzo personale di “cambio vita”.
Nobili Rubinetterie è stata scelta tra i prodotti inseriti nella ristrutturazione di un appartamento di ampie dimensioni nell’affascinante centro storico di Mantova durante la quinta puntata di “Cambio Casa, Cambio Vita”. Il progetto è stato studiato tenendo in considerazione la famiglia, composta da 4 persone (mamma, papà e due figli): la necessità era quella di avere ambienti ben organizzati, confortevoli e funzionali, ma con la presenza anche di un pizzico di originalità per valorizzare la personalità di ciascuno.

La ristrutturazione richiedeva come risultato finale un design moderno, elegante, innovativo dal punto di vista tecnologico e che rispettasse le singole necessità di personalizzazione del nucleo familiare, la scelta di Andrea Castrignano per la rubinetteria del bagno e della cucina è ricaduta su Nobili Rubinetterie e più precisamente sulle collezioni Live (per la cucina e tre bagni) e Loop (per il bagno padronale) con finiture cromate.La collezione Live si caratterizza per la sua eleganza e proporzione. Con il suo design moderno e pulito, la linea si è integrata alla perfezione ai dettagli richiesti per completare la cucina e i tre bagni presenti nella casa, grazie alle sue caratteristiche che ben rispecchiavano le necessità richieste in termini di qualità, di tecnologia avanzata e di design. Oltre ai miscelatori Live per il bagno e la cucina, l’architetto ha inserito in due dei quattro bagni anche la colonna doccia della stessa collezione.

Per il bagno padronale la scelta è invece ricaduta sulla collezione Loop, nella sua versione a cascata: moderna ed elegante è risultata perfetta per arredare la suite bagno, permettendo di creare il look contemporaneo unico, “privato” e ad alto impatto emozionale voluto per quello spazio nel progetto di ristrutturazione (nella foto). Fascino e seduzione caratterizzano questa linea garantendo un reale elogio al design abbinato anche ad una efficienza tecnologica unica.

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com