Caldaie Condensazione Varino


Ygnis, azienda leader nel comparto multienergia facente parte del gruppo Atlantic, propone ai professionisti del settore l’ultimo modello della caldaia a condensazione VARINO, caldaia a gas a condensazione modulante a basso nox in acciaio inox 316 al Titanio con bruciatore modulante da 10% a 100% e con combustione controllata tramite sonda Ossigeno con potenza da 65 kw a 300 kw.

La caldaia compatta Ygnis Varino offre, grazie al combustibile gassoso, parametri totalmente innovativi nella produzione del calore in virtu’ delle nuove tecnologie che hanno effetti immediati sulla conservazione delle risorse energetiche. La modulazione della capacità termica del suo bruciatore da 1 a 1/12 permette, durante l’intero periodo di riscaldamento, un funzionamento pressoché continuo a regime variabile. La riduzione del numero di accensioni/spegnimenti ed il continuo adeguamento al funzionamento minimo richiesto dal variare delle condizioni atmosferiche, permettono enormi vantaggi a livello di rendimento termico e di impatto ambientale. La modulazione della fiamma, unica nel suo genere, è realizzata grazie ad un bruciatore premiscelato dotato di superficie di combustione variabile che si adegua all’effettivo fabbisogno calorifico dell’impianto. Con questo sistema la superficie del bruciatore s’ingrandisce aumentando il numero delle fiammelle attive, mentre, contemporaneamente, aumenta proporzionalmente anche la quantità d’aria di combustione.

E’ importante sottolineare che l’invariabilità della geometria delle fiamme permette emissioni minime di monossido di carbonio e di ossido d’azoto. L’adeguamento del bruciatore è regolato da un sistema a microprocessore che garantisce una combustione lineare e costante.

Le variazioni della pressione atmosferica, della temperatura e della costituzione chimica del combustibile, sono seguite costantemente grazie al controllo della concentrazione dell’ossigeno presente nei gas di scarico. Questo è reso possibile dalla presenza di una sonda che, controllando l’ossigeno, regola la velocità di rotazione del ventilatore, riducendo così anche l’assorbimento di energia elettrica e la rumorosità della sua ventola. Tutte le superfici della caldaia a contatto con i gas di scarico sono in acciaio inox di qualità.

VARINO è stata utilizzata  per la riqualificazione C.T. del complesso residenziale di via Coari, Milano. L’impianto è composto da N°2 generatori a condensazione con controllo di combustione mediante sonda O2 YGNIS Varino 300 kW, e N°1 generatore YGNIS Varmax 275 kW a servizio della produzione ACS, realizzata con tramite il sistema semi istantaneo con controllo antilegionella YGNIS Runbis abbinato ad accumulo monoserpentina YGNIS Varcoil 2.000 lt, in modo da lasciare la predisposizione per una futura integrazione mediante impianto solare termico.

Ygnis offre una vasta gamma di caldaie per riscaldamento domestico e collettivo, box per centrali termiche, scaldaacqua, bollitori e serbatoi, sistemi solari, pompe di calore, scambiatori di calore, pompe centrifughe, defangatori, neutralizzatori di condensa e recuperatori di calore.

La Mission è quella di trasformare le energie disponibili in benessere durevole, grazie alla creazione di soluzioni di comfort termico eco-performanti, accessibili a tutti e adatte ai bisogni individuali. Con lo scopo di preservare l’ambiente e le risorse naturali energetiche, le caldaie YGNIS raggiungono una resa ottimale con un bassissimo tasso di emissioni nocive.

Implementando la strategia social Ygnis è  ancora più vicina all’installatore che sarà così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni visitare le pagine facebook “Atlantic Italia” e “Ygnis Italia, l’evoluzione del sapere”

YGNIS è entrata a far parte del gruppo ATLANTIC nel 2000 grazie alla propria esperienza industriale e soprattutto al suo sito di produzione con sede a Cambrai, nel nord della Francia, oltre ad una presenza capillare in numerosi paesi europei.

YGNIS ITALIA – ATLANTIC ITALIA – Via Lombardia 56 – 21040 CASTRONNO (VA) – Tél. (00 39) 0332 895240

Fax. (00 39) 0332 893063  –  http://www.ygnis.it – http://www.atlantic-comfort.it