BTB Oresette: l’articolo su Apollo & Associati e Davide Apollo


Risonanza per la carriera dell’Avvocato Davide Apollo e le attività svolte dallo Studio Legale Apollo & Associati: Domenico Megali descrive sul portale BTB Oresette il percorso professionale e le operazioni di successo del professionista e della realtà legale.


Davide Apollo


Davide Apollo e lo Studio Legale Apollo & Associati su BTB Oresette

Un articolo a firma di Domenico Megali descrive sul portale BTB Oresette i punti salienti della carriera dell’Avvocato Davide Apollo e i risultati da lui conseguiti con lo Studio Legale Apollo & Associati. In tale panoramica viene evidenziato il percorso professionale che ha condotto l’Avvocato a protendere per questa particolare branca della giurisprudenza, ovvero il real estate: Davide Apollo ricorda come nel 1998 gli investitori internazionali iniziassero ad affacciarsi sul mercato nazionale, dando di fatto vita a quello che è considerato il real estate moderno, in cui l’asset immobiliare iniziava ad essere considerato un bene che riuscisse a determinare un ritorno a lungo termine, alla pari degli strumenti finanziari tipici. Ebbe inizio quindi, sostiene l’Avvocato, il periodo dei grandi spin-off immobiliari e degli istituti assicurativi, consacrando il real estate a industry vera e propria. Fu così che nel 1999 Davide Apollo si inserì tra i soci fondatori dello studio legale NCTM, proseguendo nel 2005 con la carriera indipendente e fondando Apollo & Associati, in cui opera ancora oggi. BTB Oresette segnala infine, quale principale operazione seguita da Apollo & Associati, l’operazione Cordusio, in cui Palazzo Broggi, sito in Piazza Cordusio a Milano, è stato venduto alla cinese Fosun.

 

L’esperienza maturata dall’Avvocato Davide Apollo

Davide Ottavio Apollo è Avvocato specializzato in Real Estate e socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, in cui opera dal 2005. Protagonista di importanti operazioni nazionali e internazionali avvenute sul territorio italiano, approda al settore immobiliare nel 1999, in qualità di Equity Partner dello studio NCTM, in seguito a prestigiose esperienze nell’ambito del Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale. Arriva inoltre a collaborazioni di carattere internazionale, come avvenuto con lo studio legale DLA Piper. L’Avvocato Davide Apollo consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e si iscrive all’Albo degli Avvocati di Milano, nonché alla International Bar Association nel 1992.