Bruciare il grasso è semplice, ma non ovvio!


bruciare grassi

Nonostante quello che molte persone ti diranno, essere attivi è un ingrediente fondamentale per qualsiasi programma di perdita di peso. Infatti, la formula per perdere peso è in realtà molto semplice: bruciare più calorie rispetto a quelle ingerite!

Lo sapevate che 1 chilo di grasso è circa pari a circa 3500 calorie? Quindi in poche parole, per perdere 1 chilo di grasso devi bruciare circa 3500 calorie! So che può sembrare molto, ma in realtà basta introdurre un deficit calorico di sole 500 calorie per bruciare fino a un chilo di grasso ogni settimana (7 giorni x 500 calorie = 3500 calorie) .

Va da sé che la dieta giocherà un ruolo più importante nella perdita di peso rispetto all’esercizio fisico, tuttavia, anche quest’ultimo ricopre un ruolo principale nella tua perdita di peso.

Il cardio-fitness

Per bruciare più grassi e calorie non bisogna necessariamente ammazzarsi di fatica: bastano 150 minuti di cardio a settimana o  75 minuti, di cardio intenso.

Attività cardio-fitness possono includere il ciclismo, la corsa o anche il nuoto.  A seconda di dove ti trovi nel tuo percorso di dimagrimento potrebbe essere necessario un po’ di più o un po’ meno tempo di esercizio da quello consigliato, ma assicurati che ogni sessione sia almeno di 15 minuti.

Rafforzamento muscolare 

Cerca di ottenere almeno 2 sedute settimanali di allenamento con i pesi di circa 20 minuti ciascuno. E ‘davvero importante per mantenere o costruire il muscolo durante il processo di perdita di peso perché il muscolo aiuta a sua volta a bruciare i grassi! E in termini più semplici, più muscoli hai, più grasso brucerai!

La tua perdita di peso dipende da un sacco di fattori come l’intensità e il tipo di esercizi che stai facendo, ma ricorda che il fattore più importante è la perseveranza!

Per maggiori informazioni su come dimagrire mangiando puoi andare qui: www.dimagriresenzadieta.it