Bot per chattare, scopriamo le potenzialità di chatbot di Messenger

Fantastiche notizie dal mondo digitale! I chat bot di Messenger! Utilissime soluzioni per i professionisti e non, per chi ha un sito, un’ attività lavorativa da gestire, e vuole semplicemente poter lavorare in pace senza continue interruzioni da parte di clienti o possibili tali, che chiamano per informazioni banali o per semplice curiosità. Mediante l’utilizzo di un chatbot Messenger quindi, potrete risparmiarvi tutto questo e lasciare a lui, il fardello della gestione dei clienti, del primo contatto con gli stessi e con il recupero di informazioni utili come mail, numero di telefono e aree di interesse se ritenete necessario acquisire questi dati.  Risparmiarsi un elevato livello di cortisolo, l’ormone dello stress, gioverà non solo alla vostra salute, ma anche al vostro business: infatti meno stress si traduce in una maggiore redditività e miglior gestione dei clienti, che evitando metodi sgarbati, eviterete di bruciarvi subito! Ibot per chattare funzionano come una segretaria virtuale, un umano in circuiti e fili elettrici, che si prende cura dei clienti, proprio come farebbe una persona reale. Risponderà ai clienti e alle loro eventuali domande, si prenderà cura di loro e li guiderà all’interno del sito. Chiunque abbia un sito oggi, necessiterà del chatbot, per garantirsi una sopravvivenza migliore; infatti, invece di contattare direttamente l’ imprenditore…


Bot per chattare, scopriamo le potenzialità di chatbot di Messenger
Bot per chattare, scopriamo le potenzialità di chatbot di Messenger

Bot per chattare e applicazioni, vediamo alcuni casi in cui è utile

Invece di contattare direttamente l’imprenditore, dicevamo, i curiosi o i clienti possono chattare con questo chatbot di Messenger e porre le loro domande e avere delle risposte programmate, che consentono: ai clienti di ottenere le informazioni che cercano e ai lavoratori di non venire interrotti durante la propria attività lavorativa. Una grandissima novità questa se ci pensate, quasi la si può chiamare rivoluzione! Immaginate un cliente che entra nel vostro sito e non riesce a trovare un prodotto, o non sa come arrivare a una pagina specifica che sta cercando, questo potrebbe tradursi in un cliente in meno, ma anche rispondere a tutti questi potrebbe portare allo stesso risultato, con un chatbot Messenger invece, sarà questo bot per chattare a prendersi cura del cliente. Immaginate ora di essere un dottore privato, un libero professionista che decide di dividersi la giornata come vuole e che la serà poi, tornato a casa, gli sarà sufficiente accendere il pc e visualizzare tutti i dati raccolti e scegliere quali appuntamenti prendere! Un’ idea davvero originale e utile per organizzare il lavoro a ogni professionista che voglia ritagliarsi il proprio tempo libero dal lavoro e non essere troppo stressato.

Dopo aver visto tutte queste funzioni, vediamo ora come creare un bot per Facebook

 

Creare bot per chattare, altri esempi e funzioni pratiche

Creare bot per chattare può essere davvero un’ attività divertente; infatti il chatbot Messenger è intuitivo e potrete creare tutte le serie di sequenze che preferite, avanti e indietro nella conversazione, creerete voi domande e risposte correlate con le esigenze dei vostri clienti o visitatori del sito, sarà facile e finalemente potrete trovare il tempo di dedicarvi a quello che volete, senza  avere il telefono che squilla in continuazione. Davvero innovativo questo fantastico chatbot che vi permette di memorizzare tutti gli appuntamenti di cui necessitate, prendervi cura dei clienti e di mostrare l’ora con quanta riverenza li trattate, con il fantastico bot per chattare che si usa dopo aver imparato a creare bot Facebook.

I bot per chattare sono totalmente automatizzati e possono operare 24 ore su 24 senza interruzioni, prendendosi cura di chiunque vada a visitare il sito, verranno poste domande generali ma anche di natura specifica. Pensate che creare bot Facebook è facile e i bot per chattare, non si limitano a questo ma possono anche eseguire calcoli e indicarvi il peso o l’ indice di massa corporea e simili, insomma davvero una rivoluzione in fatti di risparmio tempo. Basta crearne uno e provare!