Bomboniere per la Nascita: non solo Portaconfetti


La nascita di un figlio è il momento più bello della vita di un genitore e come tutti i momenti felici anche questo va festeggiato adeguatamente. Sono molti i preparativi che precedono la venuta al mondo e uno dei più importanti tra questi è la scelta delle bomboniere per festeggiare la nascita da regalare ad amici e parenti per renderli partecipi della nostra gioia.

 

La Grande Varietà di Proposte

La vastissima gamma di bomboniere presenti sul mercato può facilmente disorientare il compratore è quindi molto importante sapere vagamente cosa si sta cercando. Alcune delle proposte più semplici sono:

  • Di salvadanai ce ne sono veramente per tutti i gusti: con la classica forma a maialino, a forma di lattina; di terracotta laccata, di metallo. Se il salvadanaio è ciò su cui volete puntare è impossibile che non ne troviate uno che fa al caso vostro.
  • Sale e Pepe. Le piccole ménage con sale e pepe sono un’ottima idea per delle bomboniere simpatiche. Anche in questo caso si possono trovare veramente di tutti i tipi: classiche, bianche e nere, colorate, a forma di animaletto.
  • Portachiavi. Il portachiavi è un’idea molto intelligente per una bomboniera per festeggiare una nascita. Infatti si possono scegliere sia portachiavi completi di ogni materiale e stile, sia portachiavi in cui è possibile inserire una foto, del nuovo nato o della famiglia al completo.
  • Portaconfetti. Questa tipologia di bomboniere è forse la più classica e diffusa, si potrebbero scrivere dei lunghissimi trattati. Però essendo l’opzione più gettonata fa sì che le tipologie siano pressoché infinite. I materiali sono i più vari: dal tulle al cartoncino, dal metallo ai più vari tessuti.
  • Cornice portafoto. Questa è un’idea di bomboniera molto interessante. Anche in questo caso la gamma è molto vasta: cornici in argento, con disegni, colorate, con animaletti in rilievo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.
  • Candele. Un’altra idea simpatica ed economica per una bomboniera sono piccole candele con scritte e disegni.

 

Le Bomboniere Possono Essere anche Utili

La tendenza degli ultimi tempi è quella di non relegare le bomboniere ad un semplice elemento a volte troppo kitsch, ma farle diventare dei piccoli oggetti che possono rivelarsi utili nella vita di tutti i giorni. Ed è per questo che la vostra scelta dovrebbe cadere su dei prodotti come un portachiavi o un salvadanaio che possono tornare utili nel quotidiano e anche far ricordare il nuovo nato che sta compiendo i primi passi in questo mondo.