Bomboniere per la Comunione: Originali o Classiche


La tradizione vuole che per invitare ad una grande festa qualcuno, nel nostro bel Paese, si accompagni l’invito ad una bomboniera contenente dei confetti. Alcuni lo fanno in modo classico regalando all’invitato una bomboniera in organza che tiene insieme dei confetti bianchi, legata con un nastro che regge anche il biglietto di invito, che talvolta può essere anche una pergamena. Altri rompono le rigide regole del galateo e scelgono di stupire i propri ospiti, magari con delle bomboniere per la Comunione Originali.

Dove Reperire le Bomboniere per la Comunione Originali

Le bomboniere per la Comunione più originali le potrete trovare con molta facilità; infatti quando vi troverete nella condizione di cercare una qualsiasi idea che abbiate in mente per le vostre bomboniere, molto facilmente vi verranno proposte sia in versione tradizionale che con l’aggiunta di qualche dettaglio a cui non avevate pensato, sia completamente fuori dagli schemi. Quello che più vi stupirà è il fatto che potrete creare da zero le bomboniere con le vostre mani, in modo da proporre ai vostri invitati qualcosa davvero diverso, magari più economico, e sicuramente apprezzato per il fatto che dietro c’è il vostro lavoro.

Esempi di Bomboniere per la Comunione Originali

Ora vi chiederete in cosa consistono le bomboniere per la comunione originali in concreto. Ebbene la risposta è in mille cose, dato che possiamo intendere i più disparati oggetti regalati in funzione di bomboniera.

Ad esempio può essere un bonsai che una volta ricevuto dovrà essere curato, e in quel gesto ci sarete anche voi e la Comunione. Oppure potrebbe essere un barattolo in vetro trasparente, imbottito di caramelle o biscottini tutti diversi fatti in casa, piuttosto che della bigiotteria creativa fatta con le perline colorate, che potranno essere indossate. Altra idea per le bomboniere della Comunione più originali potrebbero essere dei vasetti di crema di nocciole o di marmellate da voi cucinate, piuttosto che delle gelatine o delle piccole bottiglie in vetro soffiato contenenti il messaggio di invito. Un’altra idea sono delle piccole bottiglie di vino monodose, piuttosto che dei sacchettini in iuta contenenti confetti colorati. A tutti questi oggetti che possiamo interpretare come bomboniera per la Comunione, è comunque bene affiancare almeno un simbolo che ricordi la religiosità dell’evento, quindi una piccola croce in legno, o un soprammobile piccino che rappresenti un bimbo inginocchiato con le mani giunte in preghiera, o una pergamena che recita una preghiera.

Qualunque sia la vostra scelta per la bomboniera originale della Comunione, i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente la creatività e rimarranno entusiasti e stupiti.