Bomboniera Solidale: un Piccolo Gesto, un Grande Aiuto


La tradizione vuole che durante eventi importanti, come un battesimo, una cresima o il matrimonio si prepari un piccolo dono da dare agli invitati per ringraziarli di aver partecipato e di aver condiviso una giornata gioiosa e festona insieme a voi. Questi doni sono le classiche bomboniere che troppo spesso, nonostante il bel ricordo a cui sono legate, finiscono per essere dimenticate in casa in fondo ad un cassetto o a prendere la polvere su qualche mobile. Per evitare questo, si può pensare di optare per delle bomboniere più originali, magari piccoli oggetti che possono essere utili in casa oppure a delle bomboniere solidali.

Un’Idea in Più: Scegliere le Bomboniere Equosolidali

C’è chi ritiene corretto in simili occasioni pensare anche agli altri, non solo ai protagonisti della giornata e sente la necessità di voler fare del bene e aiutare le persone meno fortunate. Ciò è possibile anche con un piccolo gesto come quello di acquistare bomboniere equosolidali presso associazioni benefiche. Le bomboniere equosolidali hanno le fantasie più svariati, e si trovano sia in forma classica che in forme più elaborate e stravaganti. Sono molto economiche, proprio come le normali bomboniere. Tantissime associazioni non governative e organizzazioni non profit, Onlus e piccoli centri di volontariato scelgono di vendere bomboniere come fonte per ricavare fondi da devolvere per aiutare chi ha bisogno di cure e attenzioni e non è in grado di permetterselo. Sostenere organizzazioni senza scopo di lucro significa sostenere non solo i volontari, ma contribuire anche alla realizzazione e al miglioramento di svariati programmi di ricerca e aiuto. Le associazioni sono tante e si occupano di diversi temi: dalla salvaguardia dell’ambiente alla protezione degli animali, fino alla sensibilizzazione su malattie rare e ricerca scientifica, altre si occupano invece di aiutare bambini e persone costrette a vivere in povertà o a portare aiuti umanitari a popolazioni bisognose. Le bomboniere equosolidali sono quindi la soluzione migliore per chi ha cuore la felicità e il benessere di tutti!

Bomboniere Classiche e Utili

Molte associazioni vendono infatti bomboniere equosolidali di tutti i tipi e di tutti i colori: dai classici porta-confetti di organza, a pergamene con messaggi personalizzabili e spesso propongono idee nuove e fresche e bomboniere molto fantasiose e simpatiche. In commercio si trovano pergamene con messaggi positivi di auguri o pergamene personalizzabili, classici sacchettini di organza da riempire con tanti confetti, pianti in formato mignon in un vaso decorato a mano, piccoli oggetti di uso quotidiano (tappa-bottiglie, taglia-pizza, mollettoni, vasetti di marmellate, solo per fare alcuni esempi).

Tantissime associazioni offrono nel loro negozio bomboniere e altri oggetti utili per rendere un giorno di festa non solo un bel ricordo per voi, ma anche un enorme e utile regalo per volontari, ricercatori e persone meno fortunate. Se volete davvero qualcosa di utile e di diverso per il vostro matrimonio, o battesimo, o cresima, pensate bene, sicuramente c’è una causa che vi sta a cuore e per la quale voi potreste fare una grande differenza con il vostro contributo: salvaguardia dell’ambiente, protezione degli animali, ricerca scientifica, combattere la povertà nel mondo.