Bomboniera Solidale: un gesto di Solidarietà il giorno del tuo Matrimonio


Scegliere la bomboniera adatta al proprio matrimonio non è un compito facilissimo. Tanti sono i prodotti e tante sono le possibili composizioni. Ma a volte per rendere più unica e originale una bomboniera la diversificazione materiale non cambia. Ciò che cambia è il significato della bomboniera. Acquistare le bomboniere solidali per il matrimonio è una scelta in grado di diversificare la nostra bomboniera rispetto alle altre lasciando un ricordo indelebile a tutti gli invitati ma non solo.

Le bomboniere solidali, per un giorno indimenticabile

In base alla bomboniera che sceglierai il ricordo rimarrà più o meno materialmente nelle case dei tuoi invitati. Ma con le bomboniere solidali se deciderai di non inserire un  piccolo soprammobile o un oggetto che ricordi il tuo giorno il ricordo di ciò che hai fatto rimarrà comunque nelle loro case. Grazie a questi prodotti avrete la possibilità di ottenere la vostra bomboniera e allo stesso tempo di fare del bene alle persone meno fortunate di noi! Acquistando una bomboniera donerete nuovi sorrisi. Ma andiamo con ordine.

Soluzioni per non sforare nel budget

Le tipologie di bomboniere sono tante. Vi possono essere le bomboniere fatte a mano in cui scegli tutti i componenti più o meno originali e li assembli e le bomboniere confezionate e complete ossia tutte le bomboniere già pronte per essere regalate. Potrete inoltre decidere di diversificare le bomboniere in base ai destinatari. Un’idea potrebbe essere quella di regalare la stessa bomboniera agli invitati, una bomboniera diversa ai vostri genitori e fratelli e dei semplici sacchettini o fiori con confetti per tutti coloro che non sono stati invitati al pranzo del matrimonio ma solo alla cerimonia. In questo modo il risultato sarà ottimo e non sforerete nel vostro budget.

La composizione della bomboniera

Dopo aver individuato la tipologia di bomboniere dovrete decidere come comporle.

In primo luogo dovrete scegliere il contenitore porta confetti. Scatolina o sacchettino? Sacchettino molto semplice ed elegante ma pure la scatolina non è da meno. I sacchettini potrebbero essere in velo, cotone, seta o molto altro. Le scatoline potrebbero essere semplici o elaborate. A scrigno, a cubo, e così via, la scelta spetterà a voi. Per chiudere sacchettini e scatoline sarà necessario scegliere il nastrino. In alcuni sacchettini, il nastro di chiusura è già incorporato mentre in altri lo dovrai scegliere tu. Infine dovrai scegliere la materia prima della bomboniera… I confetti! Per scegliere i confetti dovrai fare qualche piccolo assaggio. In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, dovrai scegliere quello che più ti piace. Andare sul classico con i confetti al cioccolato e alle mandorle è sempre la scelta perfetta ma a volte troppo scontata, dunque se vorrai fare una scelta più azzardata dovrai assaggiare qualche confetto dal gusto particolare. Pure la forma può variare. In passato erano presenti solo i confetti a goccia schiacciata per intenderci. Attualmente invece ci sono confetti a forma di cuore, confetti a sassolino e cosi via.

In ultimo ma non per importanza dovrete scegliere il bigliettino. Piccolo o a pergamena. Con i vostri nomi o con un piccolo pensiero al suo interno? Solitamente i bigliettini solidali presentano il logo dell’associazione per ricordare a invitati e non, il gesto di solidarietà che hai voluto fare per rendere speciale il giorno del tuo matrimonio.

Dopo questa semplice guida non ti resta che rimboccarti le maniche e scegliere il prodotto che fa al caso tuo. Nel frattempo faccio vi faccio i miei migliori auguri e un in bocca al lupo per il Vostro Giorno!