Il percorso professionale di PIl blog di Pasquale Borreggine: news e approfondimenti sulle attività del manager Pasquale Borreggine, General Manager di MCM S.p.a.


Le principali tappe della carriera professionale di Pasquale Borreggine, attuale General Manager di MCM S.p.a., che ricopre il ruolo dal l 2001.

I principali incarichi di Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine lungo tutto il corso della sua carriera professionale ha ricoperto prestigiosi incarichi manageriali presso aziende pubbliche e private di rilievo, su tutto il territorio nazionale italiano. Tra il 1975 e il 1985 è Componente della Commissione Regionale Commercio della Regione Puglia; nel 1987 viene eletto Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici e alla cultura del Comune di Sogliano Cavour in provincia di Lecce. Tra il 1988 e il 2001 ricopre le cariche di Consigliere d’Amministrazione del Consorzio Nazionale Servizi CNS di Bologna (1988-2001), Componente della Direzione Nazionale ANCST – Associazione Nazionale delle Cooperative di Servizi e del Turismo (1989-1999) e Componente del collegio sindacale del Consorzio Cooperative Costruzioni Consorzio Ravennate di Ravenna (1991-2000). Attualmente è General Manager di MCM S.p.a.: l’azienda è specializzata nella produzione e progettazione di centri di lavoro, sistemi flessibili di produzione e soluzioni speciali dedicate ad altri specifici comparti applicativi.




Pasquale Borreggine e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

L’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme viene costituito nel 1099 per volontà del Duca della Bassa Lorena, Goffredo di Buglione, dopo aver conquistato Gerusalemme nel corso della Prima Crociata. Si tratta di un ordine religioso cavalleresco oltre che di un’associazione di fedeli laici, presenti a livello internazionale, finanziata con il contributo dei propri membri: l’ordine promuove e sostiene numerose iniziative per il Patriarcato latino di Gerusalemme come ad esempio la costruzione di scuole, asili, ospedali oltre a mettere a disposizione di studenti particolarmente meritevoli borse di studio e seminari per proseguire la propria formazione.
Nel 2007 Pasquale Borreggine viene nominato Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.