Bistrot Campo de Fiori | 500 Food Boutique


Nato come punto di ristoro nel centro storico di Roma, il 500 Food Boutique nasci in via del Pellegrino, una delle strade che si originano da Campo de Fiori. Dalla vetrina di coglie tutto il sapore italiano di un locale specializzato nell’aspetto gourmet del nostro Paese, con salumi, formaggi, bottiglie di vino e quant’altro si possa mostrare che sia emblema italico a tutti gli effetti.
Il 500 Food Boutique è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 00.00 per accogliere clienti abituali e turisti di passaggio a tutte le ore. Il menù divide la giornata in “Momenti” durante i quali la proposta culinaria varia ma senza prendere il largo dalla tradizione.

La colazione è caratterizzata da quanto di più buono e caratteristico la cucina sia in grado di sfornare: cornetti, pasticcini, dolci, torte e ciambelloni morbidi. Il profumo pervade via del Pellegrino invitandoti ad entrare e ad assaggiare ina delle prelibatezze accompagnate rigorosamente da un buon caffè. Ma per chi lo preferisse non mancano spremute, succhi di frutta e altre bibite.

A pranzo il 500 Food Boutique di popola di clienti affamati provenienti da ogni angolo di Capo de Fiori: i turisti frettolosi mangiano una dei panini gourmet proposti dalla casa, mentre coloro che vogliono immergersi totalmente nella gastronomia italiana si accomodano all’interno del piccolo ma accogliente locale e possono scegliere tra zuppe di ortaggi e cereali, i panini gourmet precedentemente citati, la pizza tradizionale con vari gusti oppure la tipica pinsa romana. Ogni piatto può essere accompagnato da uno dei vini che sono elegantemente esposti lungo le pareti del 500 Food Boutique.

L’ora dell’aperitivo è un tripudio di profumi e sapori del territorio tra i quali si distinguono formaggi di capra, speck d’anatra e marmellate fatte in casa. Oltre ai vini il tagliere dell’aperitivo può essere accompagnato da una delle birre artigianali proposte dalla casa.
La cena prevede le migliori specialità presentate al piatto, come la tartare di manzo fassona, misticanza, aceto balsamico tradizionale di Modena, Parmigiano Reggiano 24 mesi, ma per chi lo desiderasse anche la caprese altrimenti una delle fresche e fantasiose insalate.

È possibile prendere visione del menu direttamente dal nuovo e accattivante sito web del 500 Food Boutique; qui inoltre potrete trovare un form dal quale contattare direttamente la struttura.
Sulla pagina Facebook del 500 Food Boutique potrete leggere commenti e recensioni dei visitatori precedenti, inoltre settimanalmente vengono postate le foto dei piatti, delle birre e dei vini.
Dopo aver raccolto tutte queste informazioni non resta che provare il 500 Food Boutique!