Biografia e iter professionale dell’agente di commercio Monica Pasello


Grazie a un’esperienza ventennale nel ramo della consulenza commerciale, Monica Pasello opera oggi in diversi campi: è broker di Noleggio A Lungo Termine di veicoli e altri mezzi per Giadil S.r.l. e Assistant Director per BNI Italia S.r.l., realtà internazionale attiva nel Referral Marketing.

Monica Pasello: gli interessi professionali attuali

Iscritta dal 2006 come Agente di Commercio, oggi Monica Pasello esercita questa professione su più fronti. Principalmente si occupa di Noleggio A Lungo Termine di veicoli e altri mezzi per Giadil S.r.l., società con sede a Ponsacco, in provincia di Pisa, fornendo servizi nel settore dell’Automotive, quali Noleggio A Lungo Termine e gestione delle flotte aziendali. Alla collaborazione con Giadil S.r.l., iniziata nel novembre 2013, Monica Pasello alterna quella con BNI Italia S.r.l., attiva nel campo del Referral Marketing, organizzazione basata sul passaparola e sullo scambio di referenze al fine di implementare il giro d’affari degli imprenditori e dei professionisti che vi aderiscono. Qui lavora in qualità di Assistant Director, con il compito di costituire reti tra gli iscritti (in tutto il mondo BNI ne conta circa 200mila di cui 4.500 in Italia) e di coordinarle. Da settembre 2013, periodo in cui ha iniziato a collaborare con BNI Italia S.r.l., ha già creato quattro gruppi di imprenditori che tuttora gestisce.

Monica Pasello: il profilo dell’Agente di Commercio

Nata a Merate (Lc) nel 1964, Monica Pasello comincia a lavorare molto presto nell’azienda di famiglia, mentre è ancora impegnata negli studi in Ragioneria presso il Collegio Arcivescovile De Amicis di Cantù (Co). Nel 1984 consegue il diploma e comincia a lavorare per una società di assistenza e vendita di macchine da ufficio, Lariocopy S.r.l. Inizia occupandosi di contabilità e in seguito si dedica alla gestione dei contratti di manutenzione. Scopre di essere particolarmente interessata al marketing e per seguire questa inclinazione legge e studia numerosi testi sulla materia. Nel 1998 decide di sperimentarsi in una nuova avventura professionale: entra in Pasello Car Multi Service dove, per la prima volta, si dedica al commercio delle auto, settore in cui continuerà ad operare anche negli anni successivi, specializzandosi nel ramo del Noleggio A Lungo Termine. Lavora per diverse società fino a Giadil S.r.l., per la quale oggi ricopre il ruolo di broker di Noleggio A Lungo Termine. A dimostrazione della sua versatilità professionale, Monica Pasello, iscritta dal 2006 come Agente di Commercio, ha messo a frutto le sue capacità anche in settori diversi da quello dell’Automotive. Si è ad esempio occupata di Green Economy e attualmente lavora anche per BNI Italia S.r.l. nell’ambito del Referral Marketing.