Bimby di Vorwerk: uno strumento rivoluzionario per la propria cucina!


Bimby, per chi non lo sapesse, è il nuovissimo robot da cucina di Vorwerk, raccolto e multiuso, che semplifica in un unico strumento robot le funzionalità di ben 12 elettrodomestici tra cui: un mixer, un frullatore, una bilancia da cucina, un’impastatrice, una grattugia, uno sbattitore una gelatiera, un tritaghiaccio, un mortaio, un macinino ed inoltre da la possibilità di cucinare diversi piatti in maniera classica e o a vapore.

Con Bimby è possibile infatti preparare una pietanza utilizzando un unico semplice elettrodomestico, con un notevole risparmio di tempo, fatica e sicuramente di spazio, cosa molto importante. Bimby ha delle lame super affilate, una vasta bacinella in acciaio inox della capacità di 2,2 litri ed un potente strumento riscaldatore integrato, grazie al quale può cuocere qualsiasi cosa: pasta, riso, verdure, stufati, marmellate, salse, zuppe, tagliare e tritare carne e frutta secca, ghiaccio e frutta congelata per preparare deliziosi sorbetti, può poi essere utile per impasti per pane, pizza e dolci, monta la panna e gli albumi a neve, grattugia formaggi stagionati, cioccolato, emulsiona maionese e condimenti per insalate.

Prepara anche yogurt, burro, formaggi, alimenti speciali dietetici, omogeneizzati per bambini. Davvero non esiste proprio limite per il suo utilizzo nelle nostre cucine. Infatti con Bimby cucinare sarà ancora più facile e veloce, con il display a colori ed il Bimby stick, strumento che contiene ricette preimpostate, permetterà di visionare la preparazione di un determinato piatto, fase per fase, direttamente dal piccolo monitor touch screen, che ci illustrerà tutto ciò che è necessario svolgere in quel determinato momento, garantendo così un ottimo risultato ai meno esperti e hai più distratti. Tutti gli step hanno già temperature predefinite, si dovrà esclusivamente inserire gli ingredienti giusti e far progredire il programma per visualizzare le fasi successive.

Bimby è anche facile da pulire, tutti i vari strumenti, possono essere puliti a mano ed in lavastoviglie, ed in più è presente una funzione di auto pulizia che aiuta nel lavaggio del boccale.

Insomma il modello Bimby Vorwerk si rivela un ottimo strumento che può diventare necessario nella propria cucina. Il futuro degli elettrodomestici passa sicuramente da qui!