Biliardo: passione d’altri tempi o ancora attuale?

Il biliardo è uno dei giochi più amati e giocati di tutti i tempi. Le sue origini molto antiche rivelando come questo gioco, diventato a tutti gli effetti una disciplina sportiva di importanza internazionale, abbia subito varie modifiche nel corso del tempo che l’hanno portato ad essere il biliardo che noi tutti ad oggi amiamo ed apprezziamo.

Con gli anni questo sport agonistico ha acquisito sempre più riconoscimenti anche tramite l’istituzione di vari tornei, alcuni molto importanti come il Campionato del Mondo dei 5 Birilli o il World Snooker Championship, i cui premi molto elevati dimostrano come il biliardo sia enormemente quotato in questi tempi.


Biliardo: passione d'altri tempi o ancora attuale?
Biliardo: passione d’altri tempi o ancora attuale?

UNA PASSIONE SENZA TEMPO

Il gioco del biliardo nasce nella sua primissima forma in Francia presso la corte di Luigi XI. Quest’ultimo, innamorato di questa disciplina, favorì la sua diffusione presso tutto il continente europeo sino a spingere l’Inghilterra a creare una nuova forma di biliardo, lo Snooker. Successivamente anche gli Stati Uniti manifestarono il loro interesse proponendo la creazione di tornei e sfide a livello mondiale pensate per consentire a tutti gli appassionati di competere e giocare partite avvincenti.

Nel nostro territorio la passione per il biliardo è più viva che mai: ragazzi, adulti e appassionati riempiono le sale da gioco per provare, anche solo per un minuto, il brivido di una partita emozionante giocata su supporti di qualità. Anche negli Hotel, specialmente di gran lusso, vi sono spesso moltissimi tavoli da biliardo professionali dedicati per intrattenere i visitatori e permettere loro di giocare, ma non solo.

Col passare del tempo il tavolo di biliardo ha acquisito sempre di più un valore estetico e di arredo, tanto da spingere molti di noi a comprarlo per abbellire e personalizzare stanze e sale delle nostre abitazioni. Una vera e propria gioia per chi è appassionato e, nel contempo, desidera esprimere la propria natura di giocatore anche a casa possedendo un tavolo di qualità e con classe.
Ma quali sono le caratteristiche che un buon tavolo da biliardo per la casa deve possedere? E soprattutto, a chi rivolgersi per la produzione di un tavolo di alta qualità e classe?

 

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN BUON BILIARDO PER LA CASA?

I tavoli da biliardo destinati all’utilizzo domestico e non agonistico differiscono in alcuni elementi dai tavoli da biliardo più comuni contenuti per esempio negli alberghi. Le modifiche vengono apportate a seconda delle esigenze del cliente e del fine del tavolo stesso: molti tavoli da biliardo per la casa sono infatti trasformabili in tavoli comuni, utilizzabili per mangiare con tutta la famiglia e facilmente reversibili in tavolo da gioco.

Molto spesso i tavoli utilizzati nelle sale giochi o negli hotel hanno infatti misure più grandi, vengono realizzati con supporti migliori e sono contraddistinti da una stratificazione del pavimento da gioco realizzata con una maggiore precisione, spesso a discapito dei modelli da casa per non considerati allo stesso modo dei tavoli destinati all’utilizzo pubblico.
È quindi possibile avere un tavolo da biliardo ad uso domestico di grande qualità e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze? Ovviamente si, se si sa a chi rivolgersi.

 

LUBO BILIARDI ED I SUOI MERAVIGLIOSI TAVOLI DA BILIARDO

Per tutti gli italiani amanti del biliardo è impossibile non conoscere Lubo Biliardi, azienda produttrice di tavoli unici e pregiati. Da oltre trent’anni infatti i tavoli prodotti e realizzati vengono destinati alle più svariate commissioni, sia private che pubbliche, in quanto non mancano mai di stupire tramite la qualità dei loro prodotti.

I tavoli da biliardo realizzati all’interno della ditta sono infatti pezzi unici, mai in serie, e vengono realizzati su richiesta e misura dei propri committenti. In questo modo la creazione di pezzi identici è impossibile ed ognuno ha l’occasione di esprimere il proprio stile anche tramite il tavolo da biliardo.

I supporti utilizzati e le materie prime sono di indiscussa qualità: legno massello di noce, di faggio, panni di lana vergine per favorire un maggiore scorrimento, lastre di ardesia naturale sovrapposte per raddoppiare la velocità, tutto questo e molto di più è ciò che l’industria tutta italiana Lubo Biliardi garantisce ad ogni sua produzione, realizzando da sempre tavoli sia per professionisti che per novizi appassionati.


Biliardo: passione d'altri tempi o ancora attuale?
Biliardo: passione d’altri tempi o ancora attuale?

I PARERI DEGLI ACQUIRENTI

Chiunque si sia rivolto a Lubo Biliardi ha riscontrato una precisione ed una perfezione nell’esecuzione del proprio tavolo senza pari. Tutte le accortezze, il lavoro d’artigianato, l’utilizzo esclusivo di materiali di ottima qualità, fanno si che ogni prodotti creato sia valido, adatto a tutti, e sfruttabile per periodi molto prolungati.

Per chiunque desideri possedere un biliardo, iniziare ad approcciarsi a questo fantastico mondo o semplicemente allestire la propria casa un pezzo d’arredo unico Lubo Biliardi è sicuramente l’opzione migliore e in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza, sia che siate giocatori professionisti o semplici amatoriali.