Biglietti da visita fai da te in maniera ecologica


I biglietti da visita sono un reminder sempre utile ed efficace, ma non sono solo questo. Infatti i biglietti da visita rappresentano anche l’immagine che si vuole dare, l’azienda o la persona che rappresentano. Ecco perché nessuno si sognerebbe mai di presentarsi al prossimo con un biglietto sciatto e trasandato, o con informazioni incomplete, o con uno styling abbozzato e inadeguato. Biglietti da visita con un font curato e un layout ordinato, il vezzo di un piccolo motivo decorativo e una carta di buona grana sono i favoriti, grandi classici che non tramontano nemmeno nell’era di Internet. ma proprio da Internet vengono i biglietti da visita riciclati Avery: grazie a questo brand infatti è possibile ottenere a casa i propri biglietti da visita in modo semplice, comodo e facile.

Carta di grande qualità

Scegliere tra l’ottima qualità di carta proposta da Avery è non sarà facile, ma la coscienza sarà a posto: infatti tutta la carta Avery è riciclata al 100%, in finitura bianca e grammatura da duecento. La qualità è veramente alta. Basta scegliere il font e il layout e stampare a casa, comodamente e in modo semplice, i biglietti che occorrono. Eleganti, decorosi e pratici: i biglietti da visita riciclati Avery si distinguono da tutti gli altri. L’importanza del biglietto da visita non tramonta mai, soprattutto in ambito lavorativo. In Giappone, la cultura del biglietto da visita è talmente importante che ciascuno ha un biglietto sempre pronto da dare al prossimo, contenente nome cognome e recapito: anche gli studenti e chi non lavora. Il culto per l’eleganza del biglietto da visita è esplicato bene nella scena cult di American Psycho nel quale un gruppo di yuppy americani degli anni Ottanta si sfidano per decretare chi possieda il biglietto da visita più elegante. Grammatura, qualità e colore della carta, caratteri e qualità della stampa: tutto viene analizzato, in una scena che ha reso il film ancor più caratteristico.

Tecnologia software

Grazie al software grafico da scaricare gratuitamente, Avery mette a disposizione del cliente un tool per la creazione del biglietto da visita perfetto. Una volta scelte le caratteristiche, sarà poi possibile stampare i biglietti da visita riciclati Avery con la carta speciale. La scuderia di software Avery da scaricare è diversificata a seconda dei sistemi operativi, ma l’applicazione Avery Design & Print Online è utilizzabile direttamente e senza dowload. Per Word invece è disponibile il set di autocomposizione Avery per Microsoft Office. Grazie a questo programma è possibile aggiungere effetti fotografici per ottenere biglietti da visita più creativi e personalizzati. Altri modelli in bianco e nero e più classici sono già presenti sul sito come ispirazione.